Allarme Fiorentina! Infortunio per 3 titolari!

Piove sul bagnato in casa viola! Dopo la sconfitta per 2-1 rimediata al “Franchi” all’esordio in Europa League contro i campioni svizzeri del Basilea, il mister Paulo Sousa deve fare la conta degli infortunati. Difatti, proprio dal match di ieri sera, sono usciti malconci tre pedine fondamentali per lo scacchiere del tecnico portoghese: Astori, Vecino e Ilicic. Brutta botta per l’ex difensore centrale di Roma e Cagliari, il quale, dopo un violento scontro di gioco, è rimasto a terra per alcuni minuti e trasportato fuori dal campo in barella per aver subito un forte colpo alla testa. Oggi i controlli e tutti gli accertamenti del caso.
Per quanto riguarda il centrocampista uruguaiano invece, che sarebbe dovuto scendere in campo da titolare nella partita di ieri, è stato fermato prima del fischio d’inizio del match da un risentimento muscolare al flessore della coscia.
CAPITOLO ILICIC : Non saranno scaramantici per tradizione i fiorentini, ma negli ultimi anni, quando si infortuna un attaccante sulle rive dell’Arno, non è mai un buon segno. Si può parlare di una vera e propria “Maledizione degli attaccanti”. Sono ormai diversi centravanti che nelle ultime 2-3 stagioni fanno spesso visita allo staff sanitario viola : basti pensare a Giuseppe Rossi, passando per Babacar, Bernardeschi e concludere con Mario Gomez. Ad essi, ieri, si è aggiunto anche lo sloveno Joseph Ilicic costretto ad uscire all’intervallo per una forte distorsione alla caviglia. Secondo lo staff medico fiorentino non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. I tifosi viola, per questa volta, possono tirare un sospiro di sollievo.

– Giovanni Fiorentino

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *