Partiamo dall’origine: nel corso della gara tra Torino e Lazio, Ciro Immobile è costretto ad uscire dal campo di gioco per un infortunio accusato nei primissimi minuti di gara. A questo punto sale la preoccupazione dei fantallenatori che cominciano a chiedersi se prenderà voto o meno.

Prima di spiegare la decisione finale andiamo rivedere tre passaggi importanti del regolamento del Fantardore, della Gazzetta dello Sport e della piattaforma WebFantacalcio.

FANTARDORE Il punteggio del singolo calciatore è dato dalla somma algebrica del voto attribuitogli nelle pagelle della “Gazzetta dello Sport”. Qualsiasi decisione su voti, bonus e/o malus che adotterà la testata di riferimento sarà adottata dalla lega Fantardore, senza alcuna possibilità di modifica.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve sempre 6 punti d’ufficio.

WEBFANTACALCIO Il calciatore S.V. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve sempre 6 punti d’ufficio.

Cosa succede quindi

L’attaccante della Lazio inizia ad accusare problemi muscolare sin dai primi minuti ma esce dal campo soltanto durante il minuto 15 della partita. Il tabellino della Lega Calcio indica proprio minuto 15 come momento della sostituzione. Inizialmente la piattaforma su cui ci appoggiamo per questa stagione (solo ed esclusivamente per questa stagione) dà sv al giocatore salvo poi ritrattare attribuendo 6 d’ufficio al giocatore, come da regolamento.

Nel frattempo però la testata di riferimento dirama un comunicato ufficiale indicando che “il 6 in questione attribuito a Immobile è frutto di un errore: per Ciro non scatta il voto di ufficio essendo stato in campo meno di quindici minuti, infortunatosi nei minuti iniziali di Torino-Lazio. A Immobile viene quindi attribuito correttamente il senza voto”. 

La decisione della Lega Fantardore

Ritornando alla nota del punto numero 2 del nostro regolamento (indicato in precedenza) noi seguiamo incondizionatamente le scelte della Gazzetta e dunque a Ciro Immobile verrà assegnato sv con conseguente ricalcolo manuale dei risultati di giornata.

 

N.B. Ci scusiamo per il disagio, questa piattaforma ci ha creato diversi problemi e siamo molto amareggiati. Il prossimo anno non useremo sicuramente questo sito, stiamo già lavorando per voi..

Sei un iscritto al fantacalcio FantArdore? Abbiamo un regalo per te! Iscriviti subito a Sisal Matchpoint e ricevi 10€ di bonus sul tuo conto oltre al bonus di benvenuto

Le premesse per divertirsi ci sono tutte, in bocca al lupo a tutti i partecipanti, per il regolamento completo della competizione vi invitiamo ad andare al punto 8.5 del nostro regolamento. (CLICCA QUI)

Per visualizzare tutti premi presenti nel FantArdore (CLICCA QUI)