Fantacalcio, 27^ giornata: ecco chi può portare bonus

Consigli fantacalcio: puntiamo sulla conferma di Salah, il ritorno al gol di Bacca e Higuain e due possibili sorprese.

consigli fantacalcio bacca

La 27^ giornata di Serie A si apre con Empoli-Roma sabato alle 18.00 e si concluderà lunedì sera col big match del Franchi, Fiorentina-Napoli. Domenica sera grande classica con Juventus-Inter. Proviamo a individuare 5 nomi che potrebbero far felici diversi giocatori di fantacalcio.

 

Mohamed Salah (Empoli-Roma): Dopo la doppietta contro il Palermo, l’egiziano è pronto a scardinare anche la difesa dell’Empoli per lanciare la Roma verso la sesta vittoria consecutiva. Sicuramente ostico il campo del Castellani, ma per i giallorossi occasione troppo ghiotta quella di rosicchiare punti a Inter e Fiorentina impegnate con le prime due della classe. Gol o assist sono assicurati.

Carlos Bacca (Milan-Torino): Nell’anticipo di sabato sera a San Siro il Milan trova un Torino altalenante, con evidenti problemi di piazza, e Carlos Bacca (già 13 gol quest’anno) ci sembra l’uomo giusto per condurre i rossoneri alla vittoria. Schieratelo, si prevedono bonus.

Gonzalo Higuain (Fiorentina-Napoli): Per chi è riuscito nell’impresa di mettere a segno 24 reti in 24 partite, due gare senza segnare sembrano davvero troppe. Chiaro che il Franchi di Firenze sarà un campo difficilissimo per gli azzurri che, allo stesso tempo, non possono perdere troppo terreno dalla capolista Juve. Tra i gol (almeno uno) che segnerà il Napoli a Firenze, siamo convinti possa esserci nuovamente la firma di Higuain.

Roberto Soriano (Sampdoria-Frosinone): La gara di Marassi è un autentico scontro salvezza, da dentro o fuori. Le due squadre sono distanziate solo da due punti e sui blucerchiati c’è l’incubo sorpasso. D’altro canto, in caso di vittoria i genovesi spazzerebbero il Frosinone a -5. Soriano guiderà come sempre il centrocampo doriano e potrebbe essere una sorpresa in zona gol. Assist, gol o anche solo una buona prestazione (a cui tutta la Samp è obbligata) ci fanno credere che il centrocampista italiano sia da schierare titolare al fantacalcio.

Cyril Théréau (Udinese-Verona): Altro scontro con vista salvezza sarà quello del Friuli di Udine. E se per gli scaligeri la lunga risalita della classifica appare ancora molto tortuosa, un risultato negativo porterebbe l’Udinese in zone pericolosissime della classifica, a pochi punti dal terzultimo posto. Dopo due sconfitte consecutive e una vittoria che manca addirittura dal 6 Gennaio, Thèrèau potrebbe essere la possibile sorpresa in grado di portare bonus ai fantallenatori e punti salvezza alla propria squadra. Se l’avete in rosa, potreste rischiarlo titolare.

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *