Difensori: ecco chi schierare nella 31^ giornata

FantaConsigli-difensori

Finalmente torna la Serie A, con questa 31^ giornata che vede il Derby tra Lazio e Roma come match di cartello, ma con i riflettori tutti puntati sulla lotta scudetto tra Napoli e Juventus.

Ecco i nostri consigli sui difensori da schierare al Fantacalcio:

Carpi – Sassuolo (Sabato ore 18:00)

Dopo la bella vittoria in casa del Verona, il Carpi è finalmente uscito dalla zona retrocessione che resta comunque troppo vicina per essere tranquilli. L’unico difensore schierabile nei biancorossi è il solito Letizia.

Il Sassuolo parte favorito, tenterà fino all’ultimo di strappare l’accesso all’Europa League al Milan, e in questa giornata consigliamo sia Vrsaljko che Acerbi, quest’ultimo tra i migliori difensori per media-voto in questa stagione.

 

Juventus – Empoli (Sabato ore 20:45)

Padroni di casa che vantano la miglior difesa di questo campionato, deve fare i conti con le squalifiche di Bonucci e Alex Sandro, ma si rivede in campo dal primo minuto Chiellini che rientra dall’infortunio.  Rugani partirà titolare visto le assenze, sicuramente ci terrà a fare bella figura contro i suoi ex compagni. Da schierare oltre a Lichtsteiner anche il sempreverde Barzagli. 

La squadra di Gianpaolo ha fatto molto bene sin ora in campionato, ma l’impegno non è dei più semplici, l’unico schierabile ci sembra essere Mario Rui, che bene o male, potrebbe portare la sufficienza.

 

Udinese – Napoli (Domenica ore 12:30)

De Canio al suo primo incontro con la nuova squadra, è subito chiamato all’impresa, visto che al Friuli arriva il Napoli in piena lotta scudetto che tenterà in tutti modi di portare a casa i tre punti. Se poi consideriamo che nel Napoli gioca Higuain, mai come quest’anno decisivo, in cerca di gol per la scarpa d’oro, non ci viene difficile sconsigliare qualsiasi elemento della retroguardia bianconera.

Nel Napoli, tutt’altra situazione, trovandosi davanti il peggior attacco della Serie A, pur avendo in dubbio la presenza del portiere titolare (Reina), si possono tranquillamente schierare i soliti Hisaj Ghoulam, insieme a Koulibaly.

 

Atalanta – Milan (Domenica ore 15:00)

Bergamaschi che nell’ultima giornata hanno trovato una vittoria che mancava da ben 14 giornate, proveranno sicuramente a ripetersi contro il Milan, davanti ai loro tifosi. Unico dubbio per mister Reja è quello tra Toloi e Stendardo. Tra i consigliati non può mancare Dramè.

Il Milan deve assolutamente difendere il sesto posto che attualmente consente l’accesso (seppur con i preliminari) all’Europa League. Anche per Mihajlovic l’unico dubbio è al centro della difesa, con Zapata favorito su Alex. Sta facendo molto bene, ed è sicuramente da schierare Luca Antonelli.

 

Chievo – Palermo (Domenica ore 15:00)

Brutte notizie per Maran, in settimana Dainelli ha subito un brutto infortunio che lo terrà fuori fino a fine stagione. Sarà sostituito da Spolli che farà coppia con Cesar al centro della difesa clivense.

Nel Palermo si rivede dal primo minuto Lazaar, che consigliamo di schierare visto la sua propensione offensiva. In partite del genere potrebbe persino portare qualche bonus.

 

Fiorentina – Sampdoria (Domenica ore 15:00)

Tomovic appena ristabilito, insidia Roncaglia per una maglia da titolare. Consigliamo di schierare M.Alonso, grande sorpresa di questo campionato, e Astori che ultimamente sta tornando a dare certezze alla retroguardia viola.

Nella Sampdoria sembra De Silvestri l’uomo più in forma della difesa, insieme a Dodò sono gli unici schierabili in questa partita abbastanza delicata.

 

Genoa – Frosinone (Domenica ore 15:00)

Per i rossoblù assenti sia Ansaldi che Burdisso, la difesa a tre sarà composta da De Maio, Munoz e Izzo, uno dei tre si può azzardare, così come G.Silva vista la sua posizione avanzata. 

Nel Frosinone impegnato per non retrocedere, gli unici nomi appetibili sono Rosi, in prestito proprio dal Genoa, e Blanchard, sempre pericoloso nei calci piazzati.

 

Lazio – Roma (Domenica ore 15:00)

Il discorso è identico per entrambe le squadre: derby del genere possono finire in qualsiasi modo, schierare qualche elemento del reparto difensivo può essere un rischio visto la forte possibilità di ricevere un cartellino. Ovviamente la Roma è favorita visto l’andamento del campionato, mentre la Lazio ha tutta la difesa titolare in infermeria. Per questo l’unico nome consigliabile è quello di Digne, l’esterno francese potrebbe mettere in difficoltà la Lazio, e perchè no, portare qualche bonus.

 

Inter – Torino (Domenica ore 20:45)

Anche questa è una partita molto difficile da pronosticare, Miranda e D’ambrosio sembrano essere gli uomini più in forma nella difesa neroazzurra.

Per i granata invece, vista la squalifica di Glik, che sarà sostituito da Jansson, consigliamo B.Peres e azzardiamo anche Moretti, ultimamente in gran spolvero. 

 

Bologna – Verona (Lunedì ore 20:45)

Padroni di casa in netta emergenza difensiva, l’infortunio di Morleo, sommato alle squalifiche di Mbaye e Gastaldello, portano Donadoni a schierare una difesa inedita con Maietta (ex di giornata) e Rossettini. Consigliamo comunque i due esterni, Zuniga e Masina.

Nel Verona l’unico schierabile sembra essere E.Pisano, pericoloso anche nei calci piazzati, che è sembrato l’unico punto di forza in questa stagione non di certo da incorniciare per l’Hellas.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *