Liga BBVA, 31^giornata: “El Clasico” – quote e pronostico

Per la 31a giornata di Liga spagnola, sabato 2 aprile va in scena “El Clasico”.

In Spagna andrà in scena il 264° Derby fra due squadre storiche: Real Madrid-Barcellona. El clasico, così è chiamata questa sfida tra “Blancos” e “Blaugrana”, terrà incollate allo schermo moltissime persone di quasi tutto il mondo. Quella fra il Real Madrid e il Barcellona è una rivalità piuttosto antica che trova fondamento nella contesa fra la Castiglia e la Catalogna. Finora queste squadre leggendarie si sono incontrate 263 volte e, mentre il Real Madrid ha vinto 96 volte, il Barcellona di vittorie ne ha 109. Detto ciò, andiamo ad approfondire questa partita di Liga spagnola con l’analisi, le probabili formazioni e i pronostici motivati.

juve interessamento per pepe

Si sfidano al Camp Nou di Barcellona, i “Blaugrana” di Enrique, primi in classifica,ed i “Blancos” di Zinedine Zidane, per questo emozionante derby valevole per la 31a giornata di Liga BBVA. Entrambe le squadre provengono da periodi di forma davvero rilevanti: la formazione di Enrique non perde da ben cinque mesi, riuscendo a stabilire una serie impressionanti vittorie (ben 31 in 38 partite), contornate da prestazioni incredibili da parte dei suoi uomini; i “Blancos” provengono da cinque partite vinte, in cui mettono a segno 21 gol, subendone appena tre. Il Real, in questa stagione, fatica tanto a tener testa ai rivali di sempre, con un divario di ben 10 punti, la formazione di Zidane è costretta a rincorrere da quasi tutto il campionato. insidiati anche per la seconda posizione dall’Atletico Madrid (+1). Nell’ultimo “Classico” il Barcellona domina l’allora formazione di Benitez, riuscendo ad infliggere agli avversari un sonoro Poker, con le reti di Suarez(2), Neymar e Iniesta. Nonostante la brutta sconfitta, partita viva da entrambe le parti: non si contano, infatti, le occasioni da gol dei padroni di casa.

luis suarez scarpa d'oro

Probabili Formazioni:

Barcellona (4-3-3): Bravo; Jordi Alba, Piqué, Mascherano, Dani Alves; Arda Turan, Iniesta, Sergi Roberto; Messi, Luis Suarez, Neymar.
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Marcelo, Nacho, Varane, Danilo; Casemiro, Kroos, Modric; Bale, Cristiano Ronaldo, Lucas.
Squalificati Barcellona: nessuno.
Squalificati Real Madridnessuno.

 Pronostici: 
-Visto l’incredibile periodo di forma di entrambe le formazioni, ci sentiamo di puntare sull’X primo tempo, quotato 2.50. 

-Come esito finale suggeriamo la X più gol, quotata a 4.60.


Betflag offre a tutti i nuovi clienti un “Welcome Bonus” del 100% sul primo deposito fino a 200€. Inserisci al momento del PRIMO VERSAMENTO il codice promo SPORT200 nella schermata della modalità di versamento scelta. Puoi effettuare la registrazione e ricevere il bonus seguendo il link sottostante:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *