Empoli-Sampdoria: probabili formazioni e stato di forma

Negli azzurri ci sono recuperi importanti rispetto al match con il Genoa, nella Samp rientrano Dodò e Correa

Sampdoria

Per qualcuno sembra un’esagerazione ma possiamo dire che il match di domani tra Empoli e Sampdoria può essere considerato uno scontro decisivo in ottica salvezza. Infatti l’Empoli se dovesse vincere andrebbe a 37 punti e quindi conquisterebbe virtualmente l’obiettivo, la Samp invece in caso di vittoria andrebbe a 34 punti e scavalcherebbe proprio la squadra toscana. Un match delicato tra due squadre che però vivono due momenti di forma diversi e dove la vittoria assumerebbe significati importanti.

Come arriva l’Empoli

La squadra azzurra viene da un periodo molto negativo visto che è reduce da quattro sconfitte consecutive e da nove partite senza vittorie. Per questo il match di domani non dovrà essere fallito per ritrovare il risultato prima e poi la serenità che indubbiamente viene meno in momenti del genere. Per Giampaolo ci sono buone notizie visto che in difesa rientrano Costa e Mario Rui che insieme a Laurini e Ariaudo formeranno il quartetto difensivo davanti a Skorupski. A centrocampo solito trio formato da Zielinski, Paredes e Croce con Saponara che si riprende il posto di trequartista e agirà alle spalle del tandem offensivo Maccarone-Pucciarelli.

Come arriva la Sampdoria

Morale decisamente diverso in casa blucerchiata dopo le due vittorie consecutive che hanno ridato fiducia all’ambiente. In particolare l’ultima netta vittoria a Verona contro l’Hellas ha dimostrato le qualità e la forza della squadra di Montella che però non può ancora considerarsi tranquilla vista la classifica che la vede a 5 cinque punti dalla zona retrocessione. L’undici titolare non dovrebbe variare molto rispetto all’ultimo match con la squadra scaligera. Viviano giocherà in porta, in difesa agirà il trio composto da Cassani, Ranocchia e Moisander, a centrocampo gli esterni saranno De Silvestri e Dodò, che prenderà il posto di Lazaros, mentre centralmente giocheranno Fernando e Soriano, in attacco Alvarez (o Cassano) e il rientrante Correa agiranno alle spalle di Quagliarella.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Fernando, Soriano, Dodò; Alvarez; Correa, Quagliarella.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *