Euro 2016: pronostico Belgio-Irlanda, ci si gioca tutto

belgio-irlanda-660x400

Il Belgio si gioca tutto contro l’Irlanda nel secondo match del Gruppo E di Euro 2016 in programma sabato 18 giugno, alle 15:00, allo Stade de Bordeaux. La squadra di Wilmots, seconda nel ranking Fifa, è stata sconfitta all’esordio da un’Italia tosta, aggressiva e convincente: i Diavoli Rossi, considerati tra i favoriti alla vittoria finale, hanno deluso sul piano del gioco e delle idee nonostante le tante stelle in campo.

Contro l’Irlanda, che ha pareggiato 1-1 con la Svezia di Ibra, l’occasione e l’obbligo del riscatto. I numeri sono tutti a favore del Belgio, che non perde contro i Boys in Green da 50 anni e non è mai stato sconfitto in gare con in palio i tre punti (due successi e cinque pareggi).

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI:

QUI BELGIO. Rispetto alla partita persa contro l’Italia, Wilmots è intenzionato a lanciare il napoletanoMertens dal primo minuto, che comporrà la linea dei trequartisti con Hazard e De Bruyne. Fiducia a Lukaku come terminale offensivo, sebbene abbia steccato all’esordio.  Witsel e Nainggolan in mediana.

QUI IRLANDA. O’Neill col 4-4-2: in attacco Long potrebbe sostituire Robbie Keane per far coppia con Hoolahan. La linea di centrocampo sarà composta da McCarthy, Hendrick, Whelan e McClean.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Nainggolan; Hazard, De Bruyne, Mertens; Lukaku. CT: Wilmots

IRLANDA (4-4-2): Randolph; Coleman, O’Shea, Keogh, Brady; McCarthy, Hendrick, Whelan, McClean; Hoolahan, Long. CT: O’Neill

Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR). Assistenti: Bahattin Duran (TUR), Tarik Ongun (TUR); IV: Benoit Bastien (FRA); Addizionali: Hüseyin Göçek (TUR), Barış Şimşek (TUR)

DOVE VEDERLA. In tv in chiaro su Rai 1 e in streaming sul sito della Rai (rai.tv). Per quanto riguarda il satellite, su Sky Sport Mix HD (canale 106) e Sky Sport 1 HD (canale 201). Per gli abbonati in streaming su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet.

QUOTE E PRONOSTICO. L’1 è dato a 1,73; l’X a 3,65; il 2 a 5,00. Davvero difficile non pensare ad un Belgio vincente dopo un primo KO inaspettato. La squadra di Wilmots deve rialzare la testa e con due match da giocare tutto è ancora possibile. La Repubblica d’Irlanda dopo il pareggio rimediato con la Svezia proverà a replicare l’impresa anche se per la compagine irlandese sarà davvero dura. Fantardore consiglia il segno 1.

LA CLASSIFICA DEL GRUPPO E:

Italia 6 

Irlanda 1 

Svezia 1 

Belgio 0 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *