Fantaeuropeo, i consigli per il gruppo B

Ritorna la rubrica dedicata ai consigli sui giocatori da prendere al Fantaeuropeo. Questa volta, concentriamo la nostra attenzione sul gruppo B, formato da: Inghilterra, Russia, Galles e Slovacchia .

Gruppo B Euro2016

Inghilterra

Sicuramente sono i favoriti al primo posto,  solo una catastrofe impedirebbe agli inglesi di non passare il turno. Dopotutto è stata tra le teste di serie più fortunate nel sorteggio. 

Partendo dal portiere, Hart dovrebbe essere il titolare, ma occhio a Butland, portiere dello Stoke City, che potrebbe soffiargli il posto. Consigliamo di prenderli entrambi, qualora scegliesse di puntare sui portieri dell’Inghilterra, una scelta che consigliamo in parte, perchè se è vero che subirà pochi goal nella fase a gironi, una volta agli ottavi, la difesa inglese potrebbe crollare davanti ad avversari di caratura più elevata. Restano comunque tra le migliori scelte, visto il prezzo che dovrebbe essere medio-basso.

La difesa è il reparto che più ci preoccupa, consigliamo di puntare solo sui due terzini, Clyne e Rose (quest’ultimo reduce da un’eccellente stagione con la maglia del Tottenham), che potrebbero portare diversi bonus, ma se cercate centrali di difesa, pur non essendo il massimo per il fantacalcio, provate altrove.

Un nome interessante per il centrocampo, è sicuramente quello di Alli, centrocampista del Tottenham, anche lui, che provera a consacrarsi in questo europeo.

Infine arriviamo al reparto migliore della Nazionale inglese, nella spedizione a questi europei: l’attacco. 

vardy

Jamie Vardy è stato, insieme alla sua squadra, il protagonista assoluto di quest’annata in Premier League, inoltre con la Nazionale ha stupito tutti con un goal all’esordio splendido contro la Germania, ma soprattutto conta 4 presenze da titolare e 3 goal. I suoi compagni di reparto, non certo da meno, Kane è stato il capocannoniere di questa Premier League, segnando 25 goal, uno in più di Vardy, ed è tra i principali candidati, ad essere il capocannoniere di questo Europeo, sicuramente tra i top attaccanti di questa competizione. Consigliamo anche, l’atttaccante del Liverpool, D.Sturridge, che all’asta costerà sicuramente meno dei due citati in precedenza, ma potrebbe regalare un sacco di bonus.

 

Russia

La Nazionale Russa, partecipa per la sesta volta, al campionato Europeo, proprio come l’Inghilterra, non dovrebbe avere grossi problemi a superare la fase a gironi. 

In porta c’è sempre lui, Igor Akinfeev, 30 anni e già più di 70 presenze con la Nazionale, potrebbe essere una buona soluzione low cost, qualora decideste di spendere il vostro budget in altri reparti. Mentre in difesa, l’unico nome appetibile, potrebbe essere quello di Ignashevich.

dzagoev

Poi abbiamo Dzagoev, un nome su cui consigliamo fortemente di puntare, il numero 10 della Russia e del Cska Mosca, può essere schierato sia come trequartista che come seconda punta, è considerato l’erede naturale di Arshavin. Il suo talento si mise in mostra per la prima volta, proprio alla scorsa edizione degli Europei, dove segnò tre goal arrivando in testa alla classifica marcatori. 

In attacco, possono risultare decisivi sia Kokorin che Dzyuba, entrambi giocano allo Zenit, e hanno un bel feeling con il goal. 

Galles

Per la prima volta parteciperà ad un Europeo, sicuramente la Nazionale Gallese ha tanta voglia di stupire tutti, in questa sua prima apparizione, cercando di non risultare una semplice comparsa.

Wales Gareth Bale celebrates his side's win after the UEFA European Championship Qualifying match at the GSP Stadium, Cyprus. Picture date: Thursday September 3, 2015. See PA story SOCCER Cyprus. Photo credit should read: Andrew Matthews/PA Wire

Gareth Bale lo conosciamo tutti, l’asso del Real Madrid dovrà caricarsi la squadra sulle spalle, come ha fatto nelle fasi di qualificazione, cercando di portarla il più in alto possibile. Sicuramente, vista la portata del giocatore, è tra i pochi consigliati della Nazionale gallese, insieme a lui, vi segnaliamo RamseyKing, entrambi giocano in Premier League, soprattutto il giocatore dell’Arsenal, potrebbe regalare qualche bonus, che a centrocampo non fa mai male.

 

Slovacchia

Così come il Galles, anche la Slovacchia parteciperà per la prima volta nella sua storia ad un Europeo, qualificatosi come miglior seconda, nel girone con la Spagna, è sicuramente tra le squadre da non sottovalutare. Anche se, purtroppo, dovrà fare a meno del proprio capocannoniere Vittek, infortunatosi nel finale di stagione.

hamsik

Il giocatore di maggior talento, è sicuramente il capitano del Napoli Marek Hamsik, che così come per la Serie A, potrebbe essere un buon nome per questo Fantaeuropeo. Ma più di tutti, consigliamo Weiss, vecchia conoscenza del nostro calcio, dopo una stagione al Pescara, e Stoch, che agiranno sulle fasce, e sono i giocatori slovacchi, che potranno portare più bonus in questa competizione.

 

Fantaeuropeo image 2

Partecipa anche tu, al Fantaeuropeo di Fantardore, le regole sono semplicissime, e in palio ci sono ricchi premi.
Per saperne di più, clicca su questo link. Nel frattempo non vi resta che aspettare il prossimo appuntamento con la rubrica dei consigli, dove analizzeremo il gruppo C.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *