Fantaeuropeo, i consigli per il gruppo C

gruppo c

Ritorna la rubrica dedicata ai consigli sui giocatori da prendere al Fantaeuropeo. Questa volta, concentriamo la nostra attenzione sul gruppo C, formato da : Germania, Ucraina, Polonia e Irlanda del Nord.

 

Germania

I Campioni del Mondo in carica, sono sicuramente, i favoriti per la vittoria del torneo, in ottica fantacalcio, ogni reparto della squadra di Joachim Löw, è sinonimo di garanzia per qualsiasi fantallenatore.

Partiamo dalla porta, dove troviamo Neuer, che pur avendo un prezzo altissimo, è sicuramente il portiere più affidabile della competizione, fattore da non sottovalutare, anche se una volta preso il portiere tedesco, bisogna saper gestire bene il budget che rimane a disposizione.

In difesa Hummels – Boateng sarà la coppia di centrali, la stessa che dalla prossima stagione, sarà schierata dal Bayern Monaco. Facilitati da un girone che sulla carta non dovrebbe destare preoccupazioni, consigliamo entrambi i difensori centrali, pericolosi anche nei calci da fermo.

Ma è a centrocampo che la Germania fa davvero paura, Kroos, fresco di vittoria in Champions League con il Real Madrid, è pronto a disputare un altra grande competizione, mentre Gotze dopo una stagione non brillante al Bayern Monaco, ha dimostrato di poter dare il meglio di sè in Nazionale. Poi abbiamo Ozil, sicuramente tra i centrocampisti di questo Fantaeuropeo, che in prospettiva, potrebbe portare più bonus, pur essendo più devoto agli assist che ai gol,  anche se non è da sottovalutare il suo ruolo da rigorista!

Muller Germania Fantardore

In avanti, troviamo la stella della Nazionale tedesca, Thomas Muller, tra i principali candidati al titolo di capocannoniere della competizione, è sicuramente una delle migliori scelte a vostra disposizione per l’attacco. Infine occhio a M.Gomez , che magari negli anni scorsi non vi ha regalato molte soddisfazioni al fantacalcio, ai tempi della Fiorentina, ma sembra finalmente essersi ripreso al Besiktas, ed essendo il pupillo di Löw, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

 

Ucraina

Insieme alla Polonia, la Nazionale Ucraina, presumibilmente, lotterà per il secondo posto del girone, pur non essendo tra le favorite della competizione, e nemmeno del proprio girone, all’interno di questa Nazionale troviamo 2-3 elementi che potrebbero risultare utili in questo Fantaeuropeo.

Anche se non lo conoscono in molti, Shakov centrocampista venticinquenne, in forza al Dnipro, potrebbe essere una delle sorprese di questo Europeo, un colpo a basso costo, che potrebbe rendere felice, chiunque decida di puntare su di lui. Certo, non aspettatevi chissà che cosa, però come rincalzo per il vostro centrocampo non è niente male.

Konoplyanka Ucraina Fantardore

Sempre a centrocampo, troviamo il giocatore di maggior talento di questa Nazionale, ovvero Konoplyanka, giocatore del Siviglia, fresco vincitore dell’Europa League. Il regista ucraino, in ottica fantacalcio, è un’ottimo colpo. 

Infine in attacco, il solito Yarmolenko, attaccante della Dinamo Kiev, diventato ormai un punto fisso di questa Nazionale, potrebbe essere un’ottimo quarto attaccante, nella vostra rosa.

Polonia

La Polonia, come detto in precedenza, si contenderà il secondo posto del girone con l’Ucraina, e potrà farlo contando su una rosa con molta più esperienza, soprattutto nelle grandi competizioni, e con un maggior numero di giocatori di talento.

In porta, il ballotaggio è tra  Szczęsny Fabiański, con quest’ultimo favorito. Consigliamo in caso dovreste scegliere di puntare sui portieri della Polonia, di prenderli entrambi per sicurezza.

Nella retroguardia difensiva, troviamo un pupillo della Serie A, per molti Fantallenatori, Kamil Glik, che insieme a Piszczek è tra i difensori migliori della Polonia, da prendere per questo Fantaeuropeo.

Błaszczykowski dopo una stagione grigia, alla Fiorentina, tenterà di rifarsi con la maglia della Nazionale, dove ha sempre ben figurato. Occhio anche a Krychowiak centrocampista del Siviglia, tenuto sotto osservazione sia dalla Juventus che dal Barcellona in questa sessione di mercato.

Lewandowski Polonia Fantardore

In avanti, la Nazionale Polacca può contare su Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, è sicuramente tra i migliori in circolazione. Chiamato a trascinare la Polonia, più avanti possibile, difficilmente si tirerà indietro.

 

Per quanto riguarda l’Irlanda del Nord, sconsigliamo qualsiasi elemento della rosa, essendo fortemente candidata ad arrivare ultima nel girone, e non disponendo di giocatori che emergono per il loro talento, forse è meglio cercare altrove.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *