FantaEuro2016: notizie, istruzioni e consigli Girone A

Premi FantaEuropeo FantArdore

Cari Fantallenatori, ci siamo! Appena terminata la Serie A, si comincia subito con un nuovo appuntamento, ormai alle porte…il 10 giugno parte il FantaEuropeo!

Ebbene sì, anche questa volta, noi di Fantardore.it  ci siamo dati da fare, per rendere ancora più speciale, la vostra esperienza legata agli Europei di Francia 2016. Partecipare al nostro Fantaeuropeo è semplicissimo, in questo link troverete tutto il regolamento del torneo e le istruzioni per prendere parte alla competizione. Vi restano poco più di due settimane per iscrivervi, se non l’avete ancora fatto, inoltre, ci saranno in palio bellissimi premi per i vincitori.

 

Così come per la Serie A, parte oggi, il primo capitolo della rubrica, sui consigli del Fantaeuropeo, iniziando dal Gruppo A, andiamo a vedere quali sono i giocatori consigliati, da prendere nella vostra rosa.

europei gruppo A

 

Francia 

Partiamo dalla Francia, è il paese che ospiterà l’evento, motivo per cui, rende i suoi giocatori tra i più appetibili da scegliere nella propria rosa, anche perchè i Blues, che giocano in casa, sicuramente andranno avanti nella competizione, agevolati inoltre, da un girone abbastanza abbordabile, che la rende sicuramente favorita al primo posto.

Il portiere titolare è come al solito Lloris, reduce da una grandissima stagione in Premier con la maglia del Tottenham. Sicuramente nel suo ruolo, è tra i consigliati, avendo come detto prima, un girone non difficilissimo, non dovrebbe subire molti goal, contando anche su una squadra, che è tra le favorite alle vittorie del torneo. 

Stesso discorso per il resto del reparto difensivo, con Varane Koscielny che possono rendersi pericolosi anche in zona goal nei calci piazzati. 

pogba e griezmann

Pogba e Griezmann sono gli osservati speciali, entrambi dopo l’esclusione di Benzema, sono diventati le stelle della Nazionale Blues, che conta sul loro talento, per arrivare in fondo alla competizione, e ovviamente non possiamo che consigliarli entrambi. 

Infine, occhio ai due giovanissimi, Martial e Coman, rispettivamente classe 95′ e 96′, il primo ha buone chance di partire titolare, è uno dei pochi a salvarsi, in quest’annata grigia per il Manchester United, e potrebbe sorprendere tutti, alla sua prima grande competizione europea. Stesso discorso per l’ex Juventus, che con la maglia della Nazionale ha sempre brillato, a partire dall’under 16, fino all’Under 21, e persino in quella maggiore, dove, pur contando solo tre presenze, ha già segnato un goal.

Svizzera

Molti dei componenti della Nazionale Svizzera, sono vecchie o attuali conoscenze del nostro campionato, a partire dall’allenatore Vladimir Petkovic, che con la sua esperienza può portare gli elvetici a superare il girone, facendo affidamento anche su una buona rosa, sicuramente superiore dal punto di vista tecnico, a quella di Romania e Albania. 

Consigliamo negli elvetici Litchsteiner e Rodriguez, i due terzini, si renderanno pericolosi sulle fasce e potranno portare anche qualche bonus a chi sceglierà di puntare su di loro. 

Granit Xhaka

A centrocampo spicca su tutti, il nome di Shaqiri, ex Inter, attualmente in forza allo Stoke City, è sicuramente il giocatore di maggiore talento, a disposizione di Petkovic, ma occhio anche a Xhaka, il numero 10 della Svizzera, ha disputato un’altra grande stagione al Borussia Moenchegladbach, ed è di oggi la notizia, del suo trasferimento all’Arsenal per ben 43 milioni di euro,  un cifra davvero alta, a dimostrazione del suo talento, pronto a esplodere in questo Europeo.

Lì in avanti, il peso dell’attacco è tutto sulle spalle di Seferovic, non un grande goleador,che dovrebbe agire da unica punta. Presumiamo, che la maggior parte dei goal della Svizzera, verranno dal centrocampo, soprattutto con i nomi fatti in precedenza, ma come quarto attaccante, nella vostra rosa, può andar bene anche lui, magari concentrando le vostre spese in altri reparti.

Romania e Albania

Il discorso per queste due squadre è lo stesso, entrambe hanno qualche chance di passare il turno, forse più la Romania, che può giocarsi il secondo posto con la Svizzera, sperando in qualche suo passo falso, ma in una competizione  con 24 squadre partecipanti, ci sono sicuramente giocatori molto più funzionali, sempre ragionando in ottica del FantaEuropeo. Ragion per la quale, sconsigliamo i giocatori di entrambe le squadre, se non come rincalzo, per occupare un posto in rosa.

 

 

Nei prossimi giorni, continuerà la Rubrica sui consigli di questo FantaEuropeo, con i dettagli sui restanti gruppi, nel frattempo non dimenticatevi di iscrivervi al torneo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *