FantArdore presenta “FantaLocride”

Fantacalcio Fantalocride fantardore

Da ormai otto anni FantArdore organizza una lega di fantacalcio a lista aperta (ovvero con la possibilità di comprare chiunque con un budget fisso) in grado di raccogliere persone da tutta Italia, e a volte anche oltre i limiti nazionali: si è partiti da una lega di 12 amici di Ardore – piccolo paesino della Locride, in provincia di Reggio Calabria – fino ad arrivare al fantacalcio più grande della Calabria con oltre 500 iscritti all’anno fra le varie competizioni. Ma questo non basta.

FantArdore è prima di tutto un esempio di aggregazione, in cui ragazzi di diversi paesi, diverse abitudine e diverse etnie giocano insieme per concorrere ai premi. Proprio questo è stato l’input per ideare un evento che raccogliesse nello stesso luogo gli appassionati di fantacalcio – e fidatevi, ce ne sono tanti – calabresi. Da ciò nasce il nome “FantaLocride“, ovvero il fantacalcio della Locride. E per la location la scelta non poteva che ricadere su uno degli stabilimenti balneari più attrezzati della zona, nonché luogo di ritrovo per tanti ragazzi di Locri e dintorni: La Playa Beach.

Come si svolgerà il FantaLocride

Il FantaLocride sarà il primo evento di fantacalcio in Calabria con asta multitavolo live. Ma cosa significa? In parole povere, verrà creata una competizione stile Champions League con diversi tavoli – che saranno i vari campionati – composti da 8 persone che faranno l’asta per comporre le proprie fantarose. Immaginate una comune asta di fantacalcio tra amici, ma inserita nel contesto di un lido che ospita altre aste e con un battitore ufficiale per ogni tavolo. Immaginando l’iscrizione di 6 tavoli – e quindi di 48 squadre – la competizione verrà suddivisa in due fasi:
– gironi eliminatori con quattro giornate andata e ritorno, che iniziano alla 1^ giornata e terminano alla 28^ giornata;
– eliminazione diretta con partite andata e ritorno a partire dai sedicesimi, che inizia alla 29^ giornata e termina alla 37^ giornata con la finale a gara secca.
Alla fase a eliminazione diretta passano 32 squadre: ovvero le prime cinque classificate di ogni campionato più le due migliori seste.

Quando e dove si svolgerà

L’evento è in calendario martedì 20 agosto alle ore 15:00 allo stabilimento balneare La Playa Beach, situato nella zona centrale del lungomare di Locri. Durante le aste verranno distribuiti a tutti i partecipanti gadget targati FantArdore, inoltre ci saranno diversi premi settimanali gentilmente offerti da partner locali che hanno permesso lo svolgimento dell’evento.

Regolamento e premi

Il regolamento è disponibile sul nostro sito alla seguente pagina, CLICCA QUI. Verrà inoltre distribuito a tutti i partecipanti il giorno dell’evento. Il montepremi in palio sarà di circa 700 €, variabile in funzione del numero di iscritti. I premi verranno ufficializzati martedì 20 con la chiusura delle iscrizioni. La quota d’iscrizione è di 20 € comprensivo di consumazione per ciascuno iscritto.

Insomma, non resta che iniziare il conto alla rovescia e invitarvi ad una giornata ricca di fantacalcio, mare e tanto divertimento!

Per ulteriori info ed iscrizioni puoi contattarci tramite Whatsapp ad i seguenti numeri: Cosimo: 3881497905 – Simone: 3290477876

Potrebbero interessarti anche...