Giovinco: “La Juve diventa sempre più forte. Sulla Nazionale…”

L’ex attaccante della Juventus, Sebastian Giovinco, è intervenuto a “Calciomercato Live”, su Sportitalia, parlando di Juventus e Nazionale.

Giovinco

SULLA MANCANTA CONVOCAZIONE A EURO2016 – “Come mai non sono stato convocato? Penso sia dovuto al tipo di scelta che ho fatto, però penso anche di aver dimostrato di stare bene, purtroppo non abbastanza per andare all’Europeo; queste sono scelte che alla fine possono essere positive o negative, dipende da che punto di vista le guardi. Cercherò sicuramente di fare ancora del mio meglio per tornare in Nazionale. Penso che Conte abbia date le sue motivazioni, e c’è chi è d’accordo, c’è chi no, io cerco sempre di fare del mio meglio, magari non ho fatto abbastanza per andare all’Europeo. Queste sono scelte e considerazioni che non devo fare io”.

Giovinco

FUTURO IN EUROPA – “In questo momento sono contento a Toronto, è normale che nel calcio mai dire mai, però in questo momento sono felice, mi diverto, sto bene, sia fisicamente che mentalmente, quindi questa penso sia la cosa più importante”.

SULLA MLS – “E’ un campionato divertente perchè comunque non c’è tatticismo, come qualità è inferiore a quello inglese, ma come tipo di gioco somiglia molto a quello inglese, con meno qualità, quello sicuramente, però col passare degli anni credo possa crescere molto. E’ tutto uno contro uno e questo esalta le mie caratteristiche. Forse è per quello che magari sto facendo così bene, però penso che nel giro di qualche anno crescerà ancora molto”.

Sebastian-Giovinco-010

JUVENTUS E LA CHAMPIONS – “E’ stata costruita una Juventus forte, ed ogni anno che passa lo è sempre di più. Credo che molto presto potra vincere la Champions, se non già quest’anno. Morata? Non posso dirgli di rimanere perche non so lui cosa ha intenzione di fare, ma sicuramente farà la scelta migliore per lui”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *