Higuain – Juve stravolge il mercato (e lo spogliatoio) azzurro

Il mercato si sblocca: Bacca può andare al Napoli insieme ad altri 2/3 acquisti. Ma che ripercussioni sullo spogliatoio…

Dopo l’accordo trovato dalla Juventus con Higuain a 7,5 milioni per 4 anni (10 con i diritti di immagine), e le successive visite mediche a Madrid, il Napoli si prepara a perdere il suo campione. Saranno 94,7 i milioni che entreranno nelle casse partenopee (divise in due rate da 47), che permetteranno quindi agli azzurri di operare sul mercato con più intensità. Questo non cancellerà comunque il dolore dei tifosi Napoletani, che vedranno il loro beniamino vestire la maglia dei loro rivali, motivo per cui Giuntoli dovrà darsi da fare in questi mesi. Ma analizziamo come cambia il mercato partenopeo:

ATTACCO – Con la cessione del Pipita il piano A del Napoli è Carlos Bacca, che ha rifiutato l’offerta del West Ham per trasferirsi in una squadra qualificata in Champions League. Il suo agente, Sergio Barila, ha ripetuto più volte come la concorrenza in Europa per l’attaccante rossonero sia altissima, con Arsenal, Siviglia e Psg alla finestra. Il colombiano è in cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis, per la sua capacità di garantire goal e di “affievolire” la ferita dei tifosi partenopei alla vista della partenza della loro stella. Il Napoli ha offerto al club rossonero 20 milioni di euro più il cartellino di Omar El Kaddouri, anche se a Milano vogliono 30 milioni cash (offerta già presentata dal West Ham). Nel caso il Napoli non dovesse accontentare le richieste rossonere Bacca potrebbe rimanere al Milan (ha tempo fino al 31 luglio per decidere). Il piano B sarebbe Simone Zaza, ma i bianconeri lo valutano troppo.

Higuain

CENTROCAMPO – Con le voci di Valdifiori vicino al Torino per 4,5 milioni di euro, il Napoli vuole puntare un centrocampista di qualità internazionale. Nelle settimane scorse si è parlato di Witsel, ma pare che la Juventus sia in vantaggio sul giocatore, considerato il rimpiazzo di Pogba (ma i bianconeri valutano anche Brozovic). Resta viva l’intenzione di portare il bianconero Pereyra a Napoli, trattativa che era stata congelata a causa del passaggio imminente di Higuain alla Juve. 

Higuain

DIFESA – Con i nuovi introiti il Napoli potrebbe puntare anche Caceres e Rugani (ennesime trattative con i bianconeri) e Darmian (concorrenza giallorossa), dopo che la trattativa per Santon saltò causa visite mediche non superate.

Higuain

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *