Juventus, contro la Sampdoria debutteranno le nuove divise

nuova divisa juventus

Nell’ultima partita di campionato, così come nella finale di Coppa Italia, la Juventus indosserà le nuove divise per la stagione 2016-2017

In occasione della festa scudetto, contro la Sampdoria, in programma sabato alle 17:00,i bianconeri indosseranno per la prima volta la nuova divisa, svelata nei giorni scorsi dallo stesso sponsor (Adidas). Il nuovo “look” dei bianconeri, ha completamente diviso l’opinione dei tifosi. In molti infatti, non gradiscono la nuova tipologia di strisce, molto più larghe rispetto al solito, che secondo alcuni, non rispecchiano la tradizione juventina, anzi, la stravolgono del tutto.

La prima divisa, presenta appunto (solo) due strisce di colore bianco, con una nera in mezzo a far da contrasto, contrassegnata anch’essa da una linea sottile, in gergo “pinstripes” bianca. Uno stile questo, che l’Adidas aveva già adottato nella stagione 14/15 con la prima divisa del Bayern Monaco, e prima ancora con la prima divisa del Milan, nella stagione 13/14. 

divisa away juventus

Per quanto riguarda la divisa da trasferta, ritorna a predominare il blu, come nella stagione 14/15, questa volta però, al posto di una stella, ritroviamo come nella prima, tre strisce larghe, con due diverse tonalità di blu a far da contrasto. 

Dybala nuova divisa

Molte delle critiche, riservate alla nuova casacca della Juventus, come detto in precedenza, si sono spente davanti a queste immagini che stanno girando da un paio di giorni sul web, che ritraggono, in questo caso Dybala, con la nuova divisa, che effettivamente non sembra “stonare” addosso al campione argentino. Come possiamo notare della foto, presa dalla pagina facebook Stile Bianconero, la divisa ha già il tricolore cucito sul petto, ma (forse per scaramanzia) non ritrae la coccarda della Coppa Italia, in attesa della finale del 21 Maggio contro il Milan.

D’altronde la maggior parte dei tifosi, si lega ad una maglia, a seconda dei successi che da essa derivano, al di là del look, che può piacere o meno, tutti i tifosi bianconeri, si augurano che questa stagione resti per sempre nella storia della Juventus, e magari a distanza di anni, tutti quanti ricorderanno con gioia questa maglia, all’inizio tanto criticata.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *