Juventus su un giocatore del Bayern per l’estate

Dopo averlo corteggiato già in passato, la Juventus per la prossima estate sarebbe interessata ad acquistare il difensore del Bayern Monaco Mehdi Benatia.

Benatia Juventus

Il difensore franco-algerino del Bayern Monaco è da molto tempo un obiettivo di mercato della dirigenza bianconera, dopo aver fatto un tentativo per portarlo in Italia già a Gennaio i bianconeri lo avrebbero messo in cima alla lista degli obiettivi per la prossima sessione di calciomercato estiva.

Benatia può già vantare una buona esperienza nel campionato italiano, arrivò in Italia nell’estate del 2010 quando fu acquistato dall’Udinese, il club friulano lo prelevò dal Clermont Foot, dopo poco tempo diventò uno dei pilastri difensivi dell’Udinese attirando su di se l’attenzione di club di fascia più alta, nel 2013 fu acquistato dalla Roma per 10 milioni più le comproprietà di Verre e Nico Lopez, alla Roma confermò di essere uno dei migliori difensori della Serie A fino ad attirare l’attenzione dei top club europei, nell’estate del 2014 su di lui piombò il Bayern Monaco che per strapparlo alla Roma versò nelle casse giallorosse 26 milioni più 4 di bonus.

Benatia Juventus

L’esperienza bavarese si sta però rivelando meno felice del previsto, il difensore infatti è usato poco dal tecnico Guardiola e starebbe pensando di abbandonare i campioni di Germania. Adesso il suo valore si aggira intorno ai 20 milioni e anche se il Bayern non vuole cederlo il calciatore ha fatto capire di non essere proprio contrario a cambiare aria per poter trovare maggiore continuità nel gioco.

Poco tempo fa in un intervista ha anche aperto la porta alla Juventus “Chi non sogna di indossare una maglia così prestigiosa. Poi nel calcio non esiste la parola mai, tutto può succedere.”

Benatia Juventus

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *