Liga BBVA 7a giornata, Analisi e Pronostici

La 7° giornata di Liga BBVA ha inizio il 2/10 con l’anticipo delle 20.30 Celta Vigo – Getafe, il giorno seguente tocca al Barcellona di Luis Enrique sfidare il Siviglia allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán.Tra le sfide da segnalare, c’è Atl. Bilbao, che al Memes, affronterà un Valencia in ripresa. Posticipo di domenica sarà il derby  Atl. Madrid- Real Madrid. In seguito i pronostici dei nosti esperti per le partite di questa giornata della Liga BBVA:

091915-SOCCER-Fernando-Torres-LN-PI.vadapt.620.high.3

 

Celta Vigo – Getafe
2/10 ore 20.30- In questo anticipo di venerdì sera, si affrontano il Celta, ancora imbattuto in campionato, ed il Getafe, che sta seguendo gli obbiettivi di stagione piazzandosi a centro classifica. Celta sorprendente, che al pari di Villarreal e Real Madrid, è ancora imbattuto e si piazza nelle zone altre della classifica. Nell’ultima partita in campionato, il Getafe vince per 3-0 contro il Levante dopo una partita dominata per ’90, dunque vorrà ripetersi e conquistare altri punti per guadagnare la salvezza il prima possibile, ma il Celta in casa promette battaglia.
Pronostico:1 @1.54; Gol @1.92

Siviglia – Barcellona
3/10 ore 16.00- Big mach del sabato in Spagna, dove il Barca, privo di Messi, vuole guadagnare punti sul campo del Siviglia, ancora senza identità in questo avvio si stagione. Barcellona che, nell’ultima partite, vince in rimonta contro il Leverkusen (2-1) e dimostra che, senza Messi, la squadra diventa umana. Siviglia in cerca di punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica, ed in cerca di fiducia, visto che nell’ultima partita in Champions esce sconfitta alla Juventus stadium dopo una partita dominata dai bianconeri. Vedremo una partita molto equilibrata, dunque saranno gli episodi a decidere il match.
Pronostico: Gol @1.54

Granada – La Coruna
3/10 ore 18.15- Partita interessante, dove l’ultima in classifica sfida una sorpresa di questo campionato. Granada con tre punti, maturati da una vittoria contro il Getafe che risale al 30/8 quindi più di un mese fa. La Coruna molto in forma in questo avvio con solo una partita persa contro il Gijon, ma con 11 punti fatti, si piazza al 6 posto. Si prospetta una partita equilibrata e molto tesa, ma visto il periodo di forma del Deportivo ci sentiamo di puntare sulla vittoria della squadra fuori casa.
Pronostico: 2 @ 2.95; X2 @ 1.45

Espanyol – Gijon
3/10 ore 20.30- In questa partita serale, si affrontano due squadre che puntano alla salvezza. Espanyol molto più avanti, con 9 punti, al Gijon, che con 5 punti è al 15 posto. Nell’ultima partita l’Espanyol ha perso per 3-0 contro il Deportivo, dimostrando le lacune difensive che la caratterizzavano l’anno scorso. Gijon in cerca di punti per allontanarsi dalla zona calda.
Pronostico: 1 @1.92

Las Palmas – Eibar
3/10 ore 22.00- Partita in tarda sera quella che vede di fronte il Las Palmas e l’Eibar. Entrambe le squadre fuori forma nelle ultime partite riuscendo a conquistare pochi punti. Eibar, però, molto al di sopra delle aspettative di inizio stagione, che lo vedono al 7 posto dopo un campionato caratterizzato soprattutto da pareggi. Las Palmas che viene da una sconfitta contro il Barcellona (2-1) in cui dimostra di poter dar fastidio anche a squadre di un certo livello.
Pronostico: 1 @2.16

Malaga – Real Sociedad
3/10 ore 22.00- In contemporanea con Las Palmas – Eibar, nella serata di sabato, si sfideranno Malaga e Real Sociedad. La classifica parla chiaro, dopo sei giornate il Malaga si dimostra una grande delusione del campionato spagnolo, con soli tre punti scaturiti da tre pareggi, la squadra di Javi Garcia è in un periodo nero. Real Sociedad al di sotto delle aspettative di inizio stagione, visto che si trova a centro classifica con solo una vittoria e tre pareggi in sei gare. Si prospetta una partita molto sentita da entrambe le squadre che cercheranno di dare il tutto per tutto per portare a casa i tre punti.
Pronostico: Gol @ 2.17; X2 @1.52

Vallecano – Betis
4/10 ore 12.00- Anticipo di mezzo giorno quello in cui si affrontano le due contendenti principali per la salvezza anticipata. Il Vallecano con 7 punti è una delle principali candidate a restare nella massima serie spagnola, grazie al mercato estivo che ha portato grossi rinforzi per la squadra di Martín. Betis che nell’ultima partita vinta contro il Gijon dimostra di saper soffrire e di incentrare il proprio gioco sui contropiedi, sfruttati quasi sempre al meglio.
Pronostico: Gol @1.54; X2 @ 1.45

Atl. Bilbao – Valencia
4/10 ore 16.00- Altra sfida molto sentita in Spagna è sicuramente Atl. Bilbao – Valencia. Quest’anno questa sembra essere la partita dei “delusi”, poichè entrambe le squadre non hanno iniziato al meglio questa stagione e cercano vittorie importanti per ricominciare a sognare. Il Bilbao è sicuramente una delle sorprese più negative di questo campionato, con 4 punti conquistati è ormai stabile nelle zone basse della classifica e sembra essere incapace di uscirne. Valencia in ripresa, che nelle ultime partite, sancite da prestazioni superbe, dimostra di essere quella di un tempo. Si prospetta una partita molto equilibrata e probabilmente sarà decisa da giocate singole.
Pronostico: Under 2.5 @1.76; 12 @1.24

Levante – Villarreal
4/7 ore 18.15- Nel tardo pomeriggio, il Levante cercherà di strappare via l’imbattibilità del Villarreal. Le Rane (soprannome della squadra più antica di Valencia) sono penultime in classifica, con tre punti conquistati con tre pareggi. Data la serie di cinque vittorie consecutive ed il primato in classifica, il Villarreal vuole continuare a volare, per farlo però dovrà vincere contro un avversario ostico, malgrado la posizione in classifica e le mille difficoltà che l’affliggono. La partita ci potrà riservare grosse sorprese, quindi non ce la sentiamo di puntare diretti sul segno 2.
Pronostico: Over 2.5 @1.73

Atl. Madrid – Real Madrid
4/10 ore 20.30- Sicuramente una delle partite più sentite in Spagna, è il derby di Madrid. Come un paio di anni a questa parte, le due squadre principali della capitale si contendono il titolo insieme ai blaugrana del Barça. Quest’anno con l’aggiunta del Villarreal e della sorpresa Celta Vigo, che occupano i primi posti in classifica, la sfida al titolo diventa più interessante. L’Atletico viene da due sconfitte importanti, poichè le ottiene contro il Benfica, principale contendente al passaggio del turno in Champions, ed il Villarreal, che si gioca un posto tra le migliori del campionato. Real Madrid molto più in forma, visto che è ancora imbattuto (al pari dei sottomarini gialli e del Celta Vigo)ed è la squadra con il miglior attacco del campionato. Nell’ ultima gara in Champions contro il Malmo, i Blancos dominano e vincono con il punteggio striminzito di 2-0 al fronte dei 21 tiri realizzati. In campionato sbattono contro il muro del Malaga, che riescono a non subire gol anche grazie alle magie del portiere Kameni e alla difesa solida. Si prevede una gara ricca di emozioni, come è solito in queste partite ad alti livelli, ma vediamo il Real più in forma e desideroso di conquistare i 3 punti.
Pronostico: 2 @2.33; Over @2.10

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *