Napoli, Castel Volturno: problemi per Reina

Massaggi defaticanti per Higuain, reduce da due match con l’Argentina. Affaticamento muscolare per Reina. Rientrati tutti dalla Nazionale.

Ritiro estivo Ssc Napoli   - preparazione atletica

Oggi seduta pomeridiana per gli uomini di Sarri a Castel Volturno, in vista del match contro l’Udinese, che si terrà domenica 3 marzo alle 12.30, alla Dacia Arena. Il gruppo è al completo, dopo il rientro di tutti quanti i giocatori,  impegnati con la propria Nazionale nelle ultime amichevoli. Higuain, dopo le due partite con l’Albiceleste, oggi ha fatto dei massaggi defaticanti. Insigne, Mertens e Ghoulam hanno svolto lavoro atletico e un allenamento aerobico. Per Jorginho e Grassi invece, semplice lavoro con il gruppo. Al termine, squadra in gruppo con possesso palla e la classica partitella 11 contro 11 per lo scarico.

alessandro nisti

Da tenere sotto controllo la situazione di Pepe Reina, sottoposto ad un lavoro differenziato a causa di un affaticamento muscolare al gemello mediale destro. Non a caso oggi, Gabriel e Rafael, oltre alla seduta con la squadra, hanno effettuato un lavoro speciale con la “sparapalloni” insieme ad Alessandro Nista, preparatore dei portieri del Napoli. Le condizioni dello spagnolo verranno monitorate nelle prossime 48 ore, per valutare il possibile utilizzo dal primo minuto. In caso di assenza, ci sarà una lotta per la maglia da titolare, tra i due sostituti, mai utilizzati in campionato in questa stagione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *