Albania-Svizzera 0-1

Pronostici Euro 2016: alle ore 15 c’è Albania-Svizzera

EURO 2016 – Alle ore 15.00 di sabato 11 Giugno va in scena il secondo match valido per la fase a gironi del GRUPPO A. Ecco l’analisi e il pronostico dei nostri esperti!

albania svizzera pronostico

C’è tanta Italia nella sfida tra Albania e Svizzera, match dell’Europeo valido per il Gruppo A, che si disputerà sabato 11 giugno, alle 15:00, allo Stade Bollaert-Delelis di Lens. Il nostro Gianni De Biasi, che ha condotto le aquile alla rassegna continentale per la prima volta nella loro storia, sfiderà colui che ha rappresentato l’aquila della Lazio, ovvero Vladimir Petkovic, commissario tecnico degli elvetici.

A rappresentare la Serie A ci saranno Berisha, Ajeti, Hysaj, Lichtsteiner, Dzemaili (più Memushaj e Basha che hanno giocato in B con Pescara e Como) e tante vecchie conoscenze del nostro campionato come Von Bergen, Cana, Behrami, Shaqiri e Seferovic.  Bella la storia dei fratelli Xhaka, che ricorda quella dei Boateng: Taulant milita nell’Albania, Granit nella Svizzera.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI:

QUI ALBANIA. De Biasi spera di recuperare in tempo Taulant Xhaka, che dovrebbe far coppia con Kukeli a protezione del pacchetto arretrato. Davanti al laziale Berisha giocheranno il napoletano Hysaj, Cana, Mavraj e Agolli. Roshi, Abrashi e Lenjani sulla trequarti a sostegno di Çikalleshi.

QUI SVIZZERA. L’ex allenatore della Lazio è intenzionato a puntare sul 4-3-3: in porta Sommer, quindi difesa composta dallo juventino Lichtsteiner, Lang, Djourou e Rodriguez. In mezzo al campo Fernandes più di Dzemaili, Xhaka e l’ex Napoli Behrami. Quindi Shaqiri e Mehmedi larghi a supporto dell’ex Fiorentina Seferovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ALBANIA (4-2-3-1): Berisha; Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli; Kukeli, Xhaka; Roshi, Abrashi, Lenjani; Çikalleshi. CT: De Biasi

SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Lang, Djourou, Rodriguez; Fernandes, Xhaka, Behrami; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi. CT: Petkovic

Arbitro: Carlos Velasco Carballo

QUOTE E PRONOSTICO FANTARDORE:

 L’1 è dato a 5,25; l’X a 3,30; il 2 a 1,80. Come esordio ad Euro 2016 il match si preannuncia più facile per la Svizzera, come testimoniano anche le quote, ma attenzione a non dare il match per scontato. Difficilmente la partita vedrà segnare molti gol, infatti, a nostro parere il risultato più probabile sarà uno 0-1 oppure 0-2 a favore degli uomini di Petkovic, i quali nelle ultime amichevoli non sono parsi ancora al pieno della forma. Consigliamo pertanto il segno 2 + Under 3,5@ 2,10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *