Riprende la Serie A, le date della ripartenza delle competizioni FantArdore

Pallone-Serie-A

Ci siamo! Finalmente stiamo per ripartire. Una lunga pausa forzata dove le domeniche non erano le stesse senza il fantacalcio. La gioia del +3, di un rigore parato dal proprio portiere o di una vittoria in extremis ai danni del nostro avversario. C’è mancato tutto, ci siete mancati soprattutto voi. Riprenderemo da dove ci siamo lasciati con tanta voglia di giocare e provare a vincere.

Dopo tre mesi di pandemia, la Serie A è pronta a ripartire. E con essa il fantacalcio, ma soprattutto il FantArdore – Il fantacalcio più grande della Calabria. In attesa dell’uscita del calendario è stato approvato il protocollo: massimo 300 persone allo stadio tra gruppo squadre e addetti ai lavori, arrivo delle squadre separato per orario e luogo di ingresso, misurazione della temperatura con il termoscanner prima di entrare allo stadio. Cambiamo anche le interviste post gara, in conferenza stampa saranno ammesse solo le tv proprietarie dei diritti televisivi, le domande degli altri giornalisti saranno raccolte tramite Whatsapp dagli uffici di comunicazione dei club.

Le date della ripartenza

In Italia si ritornerà a giocare il 12 e 13 giugno con il ritorno delle semifinali di Coppa Italia: Inter-Napoli e Juventus-Milan. Il 17 è in programma la finalissima. La Serie A invece ripartirà 20-21 giugno con i recuperi delle gare rinviate della 25^ giornata: Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari.

Verranno giocate 124 partite in 43 giorni, per chiudere il 2 agosto. La prima giornata in cui scenderanno in campo tutte le squadre (la 27^) sarà disputata nel turno infrasettimanale del 23 giugno. Saranno Lecce-Milan e Brescia-Fiorentina, lunedì 22 giugno alle 19:30 a dare il calcio d’inizio alla ripartenza.

Quando ripartono le competizioni del FantArdore

Come indicato al punto 7 del nostro regolamento“Se una o più partite vengono sospese, rinviate o posticipate oltre 48 ore, ai fini del calcolo della fantagiornata, tutti i calciatori di movimento coinvolti in tali gare (per tutti i calciatori si intende l’intera rosa della squadra coinvolta) riceveranno un voto di ufficio pari a 6. Mentre i portieri prenderanno un voto base pari a 5″.

Per cui la 26 ^giornata di Serie A è stata già calcolata in tutte le competizioni del FantArdore, assegnando il voto politico ai giocatori di Atalanta, Cagliari, Inter, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Verona. Di conseguenza tutte le competizioni della nostra lega, Lega Generale FantArdore, Torneo di Clausura, FantaLocride e FantaUnical, e le rispettive coppe ripartiranno con la 27^ giornata di Serie A lunedì 22 giugno 2020.

Cosa succede se in caso di nuova stop o sospensione del campionato

Ci auguriamo che ciò non accada, ma nel caso in cui il campionato di Serie A – dopo la ripresa – dovesse nuovamente essere sospeso si procederà come fatto finora. Attendendo quindi eventuali nuovi comunicati e lasciando in sospeso le competizioni.

Differentemente, in caso di blocco totale senza ripresa verrà congelata la classifica al momento del blocco dichiarando concluse le competizioni attive ed i premi saranno assegnati in base alla propria posizione.

Un regalo per tutti i partecipanti

In attesa della ripresa abbiamo pensato a voi. Per tutti i partecipanti delle nostre competizioni verrà erogato un bonus scommesse dal valore di 10€ su un nuovo conto gioco su Sisal.it. Per riceverlo è sufficiente contattarci e seguire le indicazioni per l’attivazione che verranno fornite.


Nel frattempo rimarremo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Potrete contattarci tramite i nostri canali ufficiali (FacebookInstagramTelegram) o i nostri contatti telefonici (Cosimo: 3881497905 – Simone: 329 047 7876). Disponibili h24 per voi.

Potrebbero interessarti anche...