Ripresa fantacalcio, come cambia il calciomercato nelle competizioni FantArdore

finestre mercato fantardore

La pausa forzata a causa del Coronavirus ha scombussolato un pò’ tutti. Tre mesi nerissimi in cui l’unica preoccupazione era quella di non ammalarsi e pregare che i morti diminuissero. La situazione finalmente si è affievolita – anche se il Covid-19 non è ancora stato sconfitto – e si può pensare anche a come riprendere il fantacalcio.

Riprenderanno tutte le competizioni del FantArdore – Il fantacalcio più grande della CalabriaIn questo lungo lasso di tempo di inattività molti calciatori hanno potuto tentare il recupero in vista della ripresa, Zaniolo su tutti. Ma altri rischiano di complicare i piani dei propri fantallenatori con infortuni alla ripresa degli allenamenti: basti pensare ai vari Ibrahimovic, Baselli e Higuain. Importante rimanere sempre aggiornati sui giocatori indisponibili, infortunati e squalificati della Serie A.

Le partite ravvicinate ed i possibili infortuni preoccupano i partecipanti delle nostre competizioni, la domanda che accomuna tutti è: come verranno gestite le finestre di mercato al fantacalcio? .
I nostri regolamenti sono molto chiari e prevedono delle finestre specifiche per effettuare le proprie compravendite. Lo stop e la modifica del calendario di Serie A ci ha costretti ad anticipare le ultime due finestre di mercato. Di seguito le date del mercato di riparazione ed il programma nelle varie competizioni fino a fine stagione.

Finestre di mercato Lega generale FantArdore

Al momento dello stop era in programma la quinta finestra di mercato con 5 compra-vendite a disposizione di tutte le squadre. A questi verranno aggiunte 2 operazioni in più, portando il totale a 7. La finestra di mercato verrà aperta il 18 giugno, ma attenzione: la prima giornata utile per il calendario è la 27 ^ giornata, mentre per quanto riguarda i recuperi del 25^ turno è stato già adottato il 6 politico.

Quindi sarà possibile effettuare operazioni di mercato a partire dal 18 giugno, ma occhio ai giocatori che potrebbero giocare il recupero del 25^ giornata: ovvero i calciatori di Atalanta, Cagliari, Inter, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Verona, che rischiano di subire squalifiche o infortuni ma potrebbero anche giovare di variazioni di prezzo positive o negative.

Programma:

1^ finestra di mercato (prima della 27^ giornata): 18 giugno-22 giugno (7 compra-vendite)

2^ finestra di mercato (tra 29^ e 30^ giornata): 3 luglio-4 luglio (4 compra-vendite)

3^ finestra di mercato (tra 33^ e 34^ giornata): 17 luglio-18 luglio (6 compra-vendite)

Regolamento Lega generale FantArdore

Finestre di mercato Torneo di Clausura

Nel Torneo di Clausura la prima giornata utile ai calcoli è la 27^. La prima finestra in programma è quella proprio dopo la 27^ giornata, che prevedeva la possibilità di effettuare 5 compra-vendite. Come nella Lega Generale, però, sarà anticipata alla ripresa e verranno assegnate 2 operazioni bonus a tutte le squadre. 

Programma:

1^ finestra di mercato (prima della 27^ giornata): 18 giugno-22 giugno (7 compra-vendite)

2^ finestra di mercato (tra 29^ e 30^ giornata): 3 luglio-4 luglio (4 compra-vendite)

3^ finestra di mercato (tra 33^ e 34^ giornata): 17 luglio-18 luglio (6 compra-vendite)

Regolamento Torneo di Clausura

Finestre di mercato FantaUnical

Nella competizione FantaUnical la prima giornata valida per i calcoli è la 27^. La differenza è che in questa competizione il mercato è sempre aperto, avendo a disposizione 25 operazioni dall’inizio della stagione. Anche qui verranno assegnati due cambi bonus a tutte le squadre partecipanti, portando il numero delle operazioni a 27.

Regolamento FantaUnical

Finestre di mercato FantaLocride

Nel FantaLocride si riprenderà con la 27^ giornata. In questo caso però non è previsto nessun ulteriore mercato considerato che quello di riparazione era l’ultimo in programma. Quindi non cambierà nulla.

Potrebbero interessarti anche...