Roma-Fiorentina: le formazioni ufficiali, Nainggolan c’è

Roma, Spalletti si gioca il tridente leggero. Out Dzeko. Nainggolan dal 1’minuto. Fiorentina, Sousa, torna Ilicic dietro Kalinic. Tello dalla panchina. Sorpresa Tino Costa.
Nainggolan

Tutto pronto allo stadio Olimpico per il big match tra Roma e Fiorentina, che apre le danze della 28esima giornata. In palio non ci sono soltanto i 3 punti, ma c’è anche la possibilità per entrambe di difendere il terzo posto e di guadagnare punti sul Napoli, che non sta vivendo un buon momento. Le due squadre hanno finora raccolto 53 punti a vicenda, con la Roma che, nell’ultima giornata di campionato, è riuscita ad agganciare la Fiorentina, colpevole di aver pareggiato con i partenopei. All’andata, quando ancora sulla panchina della Roma sedeva Garcia, finì 2 a 1 per i giallorossi, con Salah e Gervinho (ormai in Cina) che consentirono alla compagine capitolina di espugnare il Franchi. Inutile fu il gol in zona Cesarini di Babacar.
Oggi, a comandare la Roma c’è Spalletti, il quale ha permesso di risalire la china e di portare a casa ben 18 punti nelle ultime 6 partite, segnando 18 gol e subendone soltanto 4. Una vera e propria inversione di tendenza. Il tecnico di Certaldo, stasera, per continuare la striscia positiva di risultati, schiera un 4-3-3, con Szczesny tra i pali. In difesa si rivedrà Florenzi e Manolas, con Rudiger e Digne a completare la retroguardia. A centrocampo ancora Keita a dar equilibrio alla squadra. Il maliano sarà affiancato da Pjanic e dal recuperato Nainggolan, che in settimana ha avuto a che fare con un problema al polpaccio. In avanti tridente leggero per la Roma, con Salah ed El Shaarawy sulle fasce e Perotti falso nueve. Parte ancora dalla panchina Dzeko.
Sousa, d’altro canto, non vuole permettere ai giallorossi di lanciarsi in fuga. Per questo l’allenatore portoghese ha deciso di schierare un 3-5-1-1. In porta il recuperato Tatarusanu. Linea difensiva partendo da destra da Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori. In mediana Tino Costa, Vecino e Borja Valero. Esterni di centrocampo Bernardeschi e Marcos Alonso. In avanti Kalinic terminale offensivo, con a supporto Ilicic. Solo panchina per Tello.

Le formazioni ufficiali

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy
Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Tino Costa, Vecino, Valero, Alonso, Ilicic, Kalinic

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *