Russia-Slovacchia, i voti della Gazzetta dello Sport

I russi escono sconfitti contro la squadra slovacca e finiscono ultimi nel girone B. Splendida prestazione di Hamsik…
Hamsik

Entra nel vivo la sfida per il passaggio del turno nel girone B. La Slovacchia conquista una splendida vittoria contro una Russia in difficoltà e guadagna i primi tre punti di Euro 2016. Nella prima frazione di gioco, Weiss porta in vantaggio i compagni, imbeccato da uno splendido lancio del giocatore del Napoli. Ci pensa quest’ultimo a portare la propria nazionale sul punteggio di due a zero con un bel tiro da posizione defilata che colpisce il palo e si insacca alle spalle di Akinfeev. Nella ripresa la Russia prova a riportare recuperare lo svantaggio e a 10′ dal termine Glushakov riapre la partita.

La situazione è più incerta che mai e la classifica del girone B lascia le porte aperte ad ogni possibile scenario. In testa sale l’Inghilterra, grazie alla vittoria ottenuta allo scadere contro il Galles, e si porta a 4 punti in classifica. A una lunghezza di distanza i gallesi e gli slovacchi a 3 punti. Fanalino di coda la Russia con un solo punto in classifica e che dovrà vedersela proprio con il Galles per sperare di arrivare tra le prime quattro migliori terze. La banda di Hamsik, invece, avrà a che fare con gli inglesi: un pareggio potrebbe bastare per il passaggio agli ottavi, ma è necessario che il Galles pareggi o resti sconfitto contro i russi.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT

RUSSIA: Akinfeev 6; Smolnikov 5, V.Berezutski 5, Ignashevich 5.5, Schennikov 6; Golovin 4.5, Mamaev 6, Neustadter 4.5, Glushakov 6.5; Smolov 5, Kokorin 5.5, Shirokov 6, Shatov 5.5; Dzyuba 6.
 
SLOVACCHIA: Kozacik 6; Pekarik 6, Skrtel 6.5, Durica 5.5, Hubocan 6; Kucka 6, Pecovsky 6.5, Hamsik 8; Mak 6, Duris s.v., Weiss 7, Svento 6; Duda 6, Nemec 6.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *