Scheda tecnica: MARIO SUAREZ

Scheda tecnica Suarez

Dopo 20 giorni di puro nulla, si accende finalmente il mercato anche in casa Fiorentina. 

Partiti Aquilani e Pizarro, autentici pilastri del centrocampo Montelliano delle ultime 3 stagioni, ecco arrivare in riva all’Arno l’autentico mastino che mancava nella mediana viola. Arrivato nello scambio con Savic e insieme ad un notevole conguaglio economico (10 mln), ecco a voi:”Mario Suarez“.

Nazionale Spagnolo, classe 1987′, Mario Suarez è cresciuto calcisticamente nel vivaio dell’Atletico Madrid, nel quale ha esordito nella stagione 2005-2006.
In carriera ha militato anche in Real Valladolid, Celta e Mallorca, club nei quali si è formato calcisticamente prima di riapprodare, nella stagione 2010-2011, ancora all’ Atletico, ove è rimasto nelle ultime 5 stagioni, consacrandosi come un autentico pilastro del centrocampo dei Colchoneros. Nel club di Madrid ha vinto numerosi trofei, tra i quali la storica Liga della stagione 2013-2014.

Centrocampista dotato di un gran fisico (188 cm x 80 kg) e di una discreta tecnica, è il perfetto connubio di qualità e quantità che mancava nella mediana gigliata. Mediano di piede destro, può occupare molteplici ruoli nel nuovo centrocampo di Paulo Sousa. Tatticamente può ricoprire tutte le posizioni sia della mediana a 3, nel quale predilige il ruolo davanti alla difesa, che nella mediana a 2.

A livello fantacalcistico non garantisce tanti bonus, e i malus non mancheranno, ma grazie alle sue ottime prestazioni è sicuramente un ottimo elemento da inserire come 5^a-6^a scelta nel vostro centrocampo, aiutato da una media probabilmente superiore alla sufficienza e dalla titolarità pressapoco certa.

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *