Scheda tecnica: MIRANDA

Scheda tecnica MIRANDA

Difesa da rifare in casa Nerazzurra dopo le ultime tragiche stagioni, e dopo Murillo (presto scheda anche per lui) già preso a gennaio, ecco qua il secondo, e probabilmente non ultimo, colpo in questo reparto direttamente dall’Atletico Madrid: Miranda!

Difensore di grande esperienza (classe 84′) e leader in coppia con Godin dell’ Atletico finalista di Lisbona 2014, garantisce sicuramente un apporto importante al reparto difensivo nerazzurro nel quale sarà probabilmente uomo di punta e di maggior carattere.

Difensore abbastanza alto (186 cm x 76 kg), Miranda non ha mai segnato tantissime reti, ma nell’ultimo periodo (i 4 anni madridisti) è riuscito a siglare anche 2-3 gol a campionato, presentandosi quindi in una certa maniera agli occhi di noi fantallenatori.

La sua carriera è iniziata ormai 11 anni fa, nel lontano 2004 nel Coritiba, nel quale ha militato per 2 stagioni prima di fare il primo viaggio europeo: una stagione al Sochaux in Francia, con il quale disputa 20 gare. Poi il ritorno in Brasile e la consacrazione in casa propria con la maglia del Sao Paulo.

Raggiunge quindi la nazionale e fa parte della Selecao campione della Confederition Cup del 2009, giocando però una sola partita.
La consacrazione europea è poi arrivata all’Atletico Madrid, dove ha raggiunto obbiettivi importanti come la Vittoria della Liga 2013-2014 e la finale di Lisbona poi persa col Real.
Nell’Atletico annovera 177 presenze e 13 reti.

Nell’Inter di Mancini, Miranda ricoprirà un ruolo di primo piano. L’esperienza internazionale gli dovrebbe facilitare l’adattamento alla Serie A.
Si ci aspetta quindi una media voto di ottimo livello, non esente però dai classici malus dei centrali, conditi magari da quelle 2-3 marcature che ne hanno caratterizzato le ultime stagioni.
Ad un prezzo ragionevole, non esitate a far comparire il suo nome nel vostro reparto arretrato.

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *