Egemonia Siviglia, è finale con il Liverpool

L’Europa League di quest’anno è stata particolarmente frizzante, tutti l’abbiamo paragonata alla Champions per spettacolarità e prestigiosità dei match. La ciliegina sulla torta sarà una finale più che intrigante, sarà Liverpool contro Siviglia, sarà Klopp contro Emery.

Egemonia Siviglia

Europa League, il commento delle semifinali

Partita all’insegna della tattica questa tra Emery e Lucescu, passano subito in vantaggio gli iberici con Gameiro, dopo una battaglia di mezz’ora in cui il Siviglia cerca di fare pressing sugli abili ucraini che pareggiano i conti a fine primo tempo con Eduardo. Il secondo tempo è grandioso, con le squadre all’attacco che cercano di guadagnarsi un biglietto per la finale, la spunta il Siviglia che raddoppia con Gameiro e chiude definitivamente i conti con un tiro della domenica di Mariano: è Siviglia League, terza finale consecutiva per gli Spagnoli.

Dilaga l’armata Klopp

Il Liverpool torna in una finale europea dopo 9 anni di incredibile assenza, la seconda in questa manciata di mesi di Klopp. Dopo un’andata combattuta questa volta non c’è storia. Senza storia il match con il Villarear. Il sottomarino non dà seguito alla positiva gara dell’andata e si vede bucare per 3 volte. Reds in finale, Klopp salva- e alla grande- la stagione: può raggiungere la Champions League vincendo il trofeo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *