Udinese – Napoli: probabili formazioni e stato di forma

De Canio conferma il 3-5-2 con Thereau e Zapata. Per il Napoli solo Reina in dubbio.

udinese napoli

Tornano in campo Udinese e Napoli nel match di domenica alle 12.30. Alla Dacia Arena si  affronteranno due squadre in lotta per diversi obiettivi. Gli azzurri, obbligati a vincere per restare in corsa scudetto. I bianconeri per staccarsi dalla zona bassa della classifica. Gli uomini di Sarri faticano di più fuori casa, mentre i friulani in casa hanno avuto più difficoltà del solito in questa stagione. Dopo la buona prova della scorsa giornata contro il Sassuolo, la formazione di De Canio ha acquisito più sicurezza, trovando un modulo adatto alla squadra.

Come arriva l’Udinese

Viene confermato il 3-5-2, con Thereau e l’ex della partita Zapata in attacco. Indisponibili Merkel e Guillherme. Possibile ballottaggio a centrocampo tra Badu e Bruno Fernandes. Rientra l’allarme per il ginocchio di Hertaux che sarà disponibile dal primo minuto.

Come arriva il Napoli

Sarri ha solamente un problema di formazione: il portiere. Reina, che ha accusato un affaticamento muscolare, rischia di saltare il match alla Dacia Arena. L’allenatore azzurro però, nelle ultime dichiarazioni, ha fatto intendere che se il giocatore si sente pronto, scenderà in campo. Nel frattempo scalpita Gabriel. Per il resto, solita formazione di base: 4-3-3 con Jorginho, Allan e Hamsik a centrocampo e in attacco il classico tridente.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Karnezis; Felipe, Danilo, Hertaux; Widmer, Kuzmanovic, Halfreddson, Bruno Fernndes, Armero; Thereau, Zapata.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *