Ufficiale: il giocatore passa dal Barcellona al Borussia

Il Borussia Dortmund paga la clausola rescissoria del calciatore del Barcellona che si trasferisce così in Germania

E’ stato accostato nelle scorse settimane anche a club italiani, ma il Borussia Dortmund ha bruciato la concorrenza e ha acquisito le prestazioni sportive del difensore del Barcellona Marc Bartra.

Il centrale catalano si trasferisce così per la prima volta in un’altra squadra dopo aver giocato solo per il Barcellona. Infatti, cresciuto nella cantera blaugrana, gioca fino al 2010 nel Barcellona B prima di passare in prima squadra dove totalizza 59 presenze e 5 gol vincendo cinque campionati, tre coppe di Spagna, una Supercoppa spagnola, due Champions League e una Supercoppa europea.

Un’altra soddisfazione se la leva con la nazionale under 21 spagnola conquistando l’europeo di categoria. Invece con la Nazionale maggiore ha giocato dieci partite e ora si appresta a disputare l’Europeo in Francia con le Furie Rosse.

Un’operazione importante del Borussia che ha pagato la clausola rescissoria di 8 milioni di euro per ingaggiarlo. Bartra quindi lascia il club dove è cresciuto per passare in Germania in una squadra che vuole mantenersi competitiva per combattere l’egemonia del Bayern Monaco. Il giocatore spagnolo avrà il difficile compito di sostituire una colonna della difesa del Borussia ovvero Hummels, trasferitosi proprio a Monaco di Baviera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *