Empoli News Torino

34^giornata, Torino-Empoli: Le pagelle

TORINO 0-1 EMPOLI

Marcatori: 4′ Padelli (ag).

 

TORINO:

Padelli 4: Cicca malamente un retropassaggio di un compagno e spedisce la sfera in fondo alla propria rete. Riesce a riprendersi e salva la porta sui tiri dalla distanza di Saponara e Zielinski, ma l’episodio dell’autogol condanna i suoi alla sconfitta.

Maksimovič 5,5: Parte bene, con un paio di buone chiusure, ma poi va in difficoltà sulle incursioni di Saponara.

Glik 6: Si innervosisce dopo l’episodio dell’autogol, ma riesce comunque a dare solidità al reparto.

Moretti 6: Conduce una buona partita in copertura. Maccarone dalla sua parte non lo impensierisce più di tanto.

Molinaro 5,5: Anche lui parte bene, Hysaj gli concede molto spazio da quella parte, ma dopo un quarto d’ora si spegne e inizia a sbagliare parecchio.
(54′ Bruno Peres 6: Entra e riesce a dare una timida scossa grazie alle sue accelerate sulla sinistra).

Gonzalez 5: Sbaglia anche gli appoggi più elementari. I centrocampisti toscani lo tengono facilmente a bada. Partita da dimenticare.

Gazzi 5,5: Combatte in mezzo al campo, come al solito, ma quando Saponara accelera, l’ex Siena non riesce mai a fermarlo.

El Kaddouri 6,5: Dá tanta qualità alla manovra dei granata. Tutte le azioni pericolose passano dai suoi piedi. Mette in difficoltà Sepe con una bella vollè in area. Il migliore del Torino.
(77′ Farnerud s.v).

Darmian 5,5: Quando c’è da coprire si fa sempre trovare pronto, ma in avanti combina veramente poco. Mario Rui ha vita facile nel contenerlo.

Quagliarella 6: Cresce col passare dei minuti, riuscendo più volte ad impegnare Sepe alla parata, ma non trova la gioia personale.

Martinez 5,5: Corre molto, ma non gli vengono serviti tanti palloni in profondità per poter incidere con la sua velocità.
(57′ Maxi Lopez 6: Fa a sportellate con i difensori dell’Empoli, ma il suo ingresso non è decisivo come lo fu nella gara contro il Palermo).


 

EMPOLI:

Sepe 6,5: Il Torino, per larghi tratti del match, non tira in porta, ma quando lo fa, il portiere di proprietà del Napoli si dimostra sempre attento e sicuro negli interventi. Ottime le parate sui tiri di El Kaddouri e di Quagliarella  (su punizione).

Hysaj 6: Lascia un po’ troppo spazio a Molinaro per andare in fondo e crossare nella prima parte di gara, ma si dimostra sempre solido negli interventi. In avanti non spinge quasi mai.

Rugani 7: Che sia nella propria area di rigore o in quella avversaria, i palloni alti sono tutti suoi. Chiude perfettamente su ogni cross proveniente dagli esterni granata e, in avanti, sui calci piazzati a favore, si rende spesso pericoloso con le sponde di testa. Difensore completo.

Barba 6,5: Sempre sicuro e preciso nei contrasti. Non sbaglia praticamente nulla.

Mario Rui 6: Stranamente spinge poco in avanti, ma in fase di copertura tiene bene a bada Darmian, non lasciandolo mai andare al cross.

Valdifiori 6,5: Smista palloni a destra e a sinistra, non sbagliando nemmeno un passaggio. Vero e proprio faro del centrocampo toscano.

Vecino 6,5: Dopo pochi minuti dal calcio di inizio, colpisce il palo con un ottimo tiro da posizione angolata. Poi tanta corsa e, soprattutto, tanto pressing sul portatore di palla avversario.
(71′ Signorelli s.v)

Zielinski 6: Non parte benissimo, sbagliando qualche pallone di troppo, ma nella ripresa si riprende, andando anche vicino al gol con un bel tiro da fuori area, parato, peró, da Padelli.
(63′ Croce 6: Il suo ingresso dà maggiore freschezza al centrocampo dell’Empoli).

Saponara 7: Regala grandi giocate e grandi numeri agli spettatori presenti all’Olimpico, facendo impazzire la difesa del Torino con le sue accelerate. Colpisce anche una traversa, dopo aver sovrastato di testa Maksimovič. Migliore in campo.

Maccarone 6: Poco incisivo in area di rigore, ma si sacrifica tanto per la squadra.
(75′ Mchedlidze 6: Fa a sportellate con Glik & co, cercando di tenere alta la squadra).

Pucciarelli 5,5: Poco coinvolto nella manovra. Si fa vedere poco.


 
Luca Ciarfaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *