La rosa della squadra Partenopea, sebbene il presidente abbia speso ben 32 milioni di euro per rinforzare la squadra, ha ancora molte difficoltà in difesa, dato che non è stata rivisitata come avrebbe dovuto fare la società e visti gli scarsi risultati delle precedenti stagioni (100 gol subiti in due anni).
Il centrocampo invece è stato migliorato con l’arrivo di Valdifiori dell’Empoli e Allan dell’Udinese che daranno un po’ più di qualità in mezzo al campo.
Un problema che non ha mai afflitto questa squadra è stato l’attacco, infatti anche quest’anno il Napoli ha una grande vastità di attaccanti su cui puntare, solo per citarne alcuni: Mertens, Hìguaìn, Gabbiadini, Insigne e altri giocatori da non sottovalutare.
Sarri come obbiettivo ha sicuramente quello di raggiungere anche quest’anno l’Europa, e di fare qualcosina in più in Coppa Italia.
Ma i tifosi vogliono che la squadra riuscisse a migliorare la posizione in campionato dello scorso anno (5°) e sperare di riconquistare la vera Europa, la Champions League.
ACQUISTI
GIOCATORE RUOLO PROVENIENZA
Jorginho centrocampista Verona
El Kaddouri centrocampista Torino
Reina portiere B. Monaco
Dezi centrocampista Crotone
Gabriel portiere Milan
Allan centrocampista Udinese
Chiriches difensore Tottenham
Hysaj difensore Empoli
CESSIONI
Gargano centrocampista Monterrey
Uvini difensore Twente
Zapata attacante Udinese
Britos difensore Watford
Maiello centrocampisa Empoli
Inler centrocampista Leicester
Vargas attacante Hoffenheim
Dumitru attacante Latina
Formazione tipo
Allenatore: Maurizio Sarri Modulo: 4-3-1-2
P
Reina
D
Maggio – Albiol – Koulibaly – Hysaj
C
Valdifiori – Allan – Hamsik
A
Insigne – Callejon – Hìguaìn
Luca Falasconi