Inter Juventus News Serie A

Aspettando Inter-Juve, quando l’attesa si fa elettrica

Inizia la settimana che porterà a Inter-Juve.

Domenica sera sarà festa a San Siro, sarà battaglia, sarà scontro epico, sarà Derby d’Italia.

A dilatare l’attesa di questa partita c’è stata la pausa per le Nazionali, che si concluderà solo domani e che permetterà, finalmente, a tutti i convocati nerazzurri e bianconeri di rientrare alla base per preparare una partita il cui esito finale dirà molto sul prosieguo di questo campionato.

Se dovesse vincere la squadra di Mancini, il campionato si farebbe duro per i bianconeri e lancerebbe ancor più i nerazzurri nella lotta scudetto. Se dovesse vincere la squadra di Allegri, la classifica si livellerebbe in maniera importante e tutti i giochi sarebbero riaperti, Fiorentina permettendo. Un pareggio avrebbe più il sapore di una sconfitta per la Vecchia Signora, condannata a restare nella colonna di destra della classifica, mentre non cambierebbe di molto le ambizioni interiste.

Sono 30 i calciatori di Inter e Juve in giro per il mondo con le rispettive Nazionali, 15 per parte.

Ad Appiano Gentile è rientrato Stevan Jovetic, non schierato dal ct Brnovic nella partita contro l’Austria. Il montenegrino dovrebbe aver recuperato del tutto ed essere regolarmente al suo posto accanto a Icardi e Perisic, andato in gol con la sua Croazia. Kondogbia ha lavorato bene per tutta la settimana e Mancini è sembrato certo della sua presenza tra i titolari di domenica sera. Piccolo guaio per Medel, che ha accusato una intossicazione alimentare dopo aver mangiato dei frutti di mare e ha saltato gli ultimi due allenamenti della selección chilena. Dovrebbe, comunque, essere pienamente recuperato e a disposizione del Mancio.

A Vinovo, due grandi dubbi: Paul Pogba e Alvaro Morata. I due bianconeri si sono allenati regolarmente e sembra che riusciranno a recuperare in pieno per il match di domenica. Il secondo molto più sicuro di esserci rispetto al primo. Molto più in dubbio, invece, la presenza di Mandzukic, il cui rientro in campo continua a essere previsto per fine ottobre. Pare certa anche la presenza di Marchisio, che proverà a formare con Khedira e (l’eventuale) Pogba quella diga di centrocampo che Allegri sperava di schierare sin da subito ma che è venuta a mancare in questo avvio di campionato.

Nessuno squalificato tra le due formazioni. Si prospetta una grandissima partita. I tifosi sono già eccitati ma la tensione balzerà alle stelle da mercoledì, quando sarà definitivamente chiusa questa parentesi per le Nazionali e ci si tufferà a capofitto nella febbricitante attesa di questo scontro mai ovvio tra le due eterne rivali del nostro campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *