Fantapronostici News Sport

AZERBAIJAN – ITALIA: formazioni, analisi e pronostico del match

Sabato 10 ottobre alle ore 18.00 la nazionale italiana giocherà contro l’Azerbaigian; gli uomini di Antonio Conte hanno la possibilità di mantenere o allungare le distanze su Croazia e Norvegia, ipotecando così il passaggio alla fase finale di Euro 2016.

Cattura

L’ANALISI:

Sabato sera gli azzurri di Conte sono attesi da una partita tutt’altro che facile. La compagine azera è reduce da ben tre pareggi consecutivi e solo un mese fa è stata in grado di bloccare sullo 0-0 una squadra insidiosa come la Croazia. Nonostante qualche preoccupazione legata all’abbandono del ritiro da parte del napoletano Insigne e la pressione legata all’importanza della gara, in casa azzurra c’è la consapevolezza che la qualificazione è ormai in tasca ed una vittoria servirebbe solo ad allungare il vantaggio accumulato sulle contendenti Norvegia e Croazia, nonchè a garantire un matematico accesso ai prossimi europei di Francia. In casa degli azeri c’è solo un precedente di buon auspicio per gli azzurri: la vittoria per 0-2 del 7 Settembre 2002 della Nazionale allora allenata da Giovanni Trapattoni, con la rete di Del Piero e l’autogol di Akhmedov, gara valida per le qualificazioni all’Europeo portoghese del 2004.

IL PRONOSTICO FANTARDORE:

E’ fuori discussione il divario tecnico esistente tra le due formazioni, nonostante ciò, l’Italia di Conte ci ha abituato ad essere essenzialista. Gli ultimi 3 match ufficiali sono finiti in under 2,5 e se a questi aggiungiamo le amichevoli internazionali, troviamo altri 2 under con Portogallo (1-0) e Inghilterra(1-1). L’ultima sconfitta per gli azeri risale al giugno scorso (Serbia-Azerbaijan 4-1), dopodichè sono arrivati tre pareggi consecutivi in match ufficiali contro Norvegia, Croazia e Malta. Considerando l’importanza del match per chiudere ogni discorso qualificazione siamo sicuri che per gli azzurri potrebbe stare bene anche una vittoria di misura senza prendersi grossi rischi. 

Pronostico: 2+ Under 2,5 @ 2,45

PROBABILI FORMAZIONI

Azerbaigian (5-4-1): Agayev; Mirzabekov, Guseynov, Abisov, Sadygov, Medvedev; Ismaylov, Nazarov, Amirquliyev, Mammadov; Qurbanov. All.Prosinecki.

Italia (4-3-3): Buffon; Darmian, Chiellini, Bonucci, Antonelli; Pirlo, Parolo, Verratti; El Shaarawy, Candreva, Pellè. All. Conte.

 

Mirco Drighetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *