Ever Banega Inter Fantacalcio
Centrocampisti Fantacalcio Inter News

Fantacalcio | I nuovi volti: Ever Banega

Andiamo a conoscere meglio, Ever Banega, nuovo acquisto dell’Inter di Mancini. Quanto sarà utile al fantalcalcio?Banega Inter fantacalcio

Ever Banega, un nome, una garanzia. L’argentino neo acquisto a parametro zero nerazzurro può essere definito il classico centrocampista argentino, il numero cinco, il volante. Dotato di ottima tecnica di base, è in possesso di un’invidiabile visione di gioco ed eccelle soprattutto nell’ultimo passaggio. Questa dote ne ha contraddistinto l’evoluzione calcistica, che lo ha visto avanzare da classico mediano quale era nel Boca, a una sorta di trequartista alla Riquelme. Un difetto può essere individuato nella non eccelsa rapidità di movimento.

L’esplosione del ragazzo di Rosario è avvenuta tardi, infatti nelle esperienze spagnole di Valencia e Atletico Madrid, Banega non è mai stato l’uomo che faceva la differenza al cospetto del giocatore visto a Siviglia dove era una pedina imprescindibile per Unay Emery.

Ora Ever arriva all’Inter a 28 anni e dunque pronto per essere acquistato nelle nostre fantarose. I numeri parlano chiaro 94 presenze in due anni in Andalusia, 12 gol, 9 assist (forse un po pochi) e 27 ammonizioni. Non possiamo fare altro che consigliarlo perchè, in nerazzurro, inevitabilmente tutto il gioco passerà da lui, è il tipico “uomo di qualità” tanto mancato lo scorso anno.

Se non siete ancora convinti di Ever, sappiate che si incaricherà di tutti i calci piazzati, (rigori apparte), sarà una sorta di Pjanic(fantacalcisticamente parlando). L’unico difetto che si può trovare all’argentino sarà dato dalla costanza di rendimento della squadra, ovvero se i nerazzurri dovessero calare come successo lo scorso anno, allora il calo del centrocampista ex Siviglia sarebbe inevitabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *