Barcellona Campione d’Europa dopo una straordinaria partita ricca di emozioni
E’ il Barcellona ad andare in vantaggio dopo soli 4 minuti di gioco grazie a Neymar che apre per Iniesta che si inserisce da dietro. Lo spagnolo non tira ma appoggia facilmente per Rakitic che a due metri da Buffon non sbaglia.
Un primo tempo ricco di occasioni per il Barcellona che viene però fermato dai tanti interventi di Buffon, andando così negli spogliatoi per il riposo dopo 45 minuti sul risultato di 0-1 per i blaugrana.
Nella ripresa si fa subito sentire la Juventus che al 54′ su cross di Lichtsteiner, dopo il tiro di Tevez ed il rinvio di Ter Stegen, che respinge male, trova un Morata attendo nel metterla dentro.
Squadre nuovamente in pari è 1-1 a Berlino.
Ora la curva juventina è in festa mentre il Barcellona orgoglioso tenta di riportarsi in avanti e così dopo soli 15 minuti, al 69 minuto del secondo tempo ripartenza di Messi che prova il sinistro, Buffon respinge ma Suarez trova il tap-in vincente ed è 1-2.
Tante altre emozioni durante il secondo tempo ma niente da fare per la squadra di Massimiliano Allegri che non può fare niente davanti ad una squadra così straordinaria che a partita finita al 95 minuto chiude definitivamente la partita sul risultato di 1-3 dopo un contropiede da parte di Neymar che insacca con un diagonale mancino.
Triplice fischio finale a Berlino la storia la fa il Barcellona che si aggiudica la Champions League 2015 oltre al Triplete della stagione.
Complimenti alla squadra di Luis Enrique per la sua 5^ Champions League