Fantapronostici Juventus News Serie A

Bentornata Serie A! I pronostici della 1a giornata (22-23 agosto)

aaaSabato 22 agosto prenderà il via la nuova Serie A 15/16 con l’anticipo H.Verona-Roma in programma alle ore 18.00, a seguire Lazio-Bologna (ore 20.45). Nella serata di domenica 23 agosto a partire dalle ore 18.00 sono previsti altri 7 incontri che vedranno scendere in campo Inter, Juventus, Milan, Sampdoria e Napoli. 

Verona – Roma    Goal @ 1,80

22/08 Ore 18.00 – Si parte con un gustoso anticipo allo stadio Bentegodi di Verona. I gialloblù di Mandorlini cercheranno di bloccare una squadra rinforzata notevolmente dai due arrivi Salah e Dzeko che, assieme a Gervinho, Iturbe, Totti e Iago Falque, vanno a completare un reparto offensivo spaventoso sia dal punto di vista tecnico che fisico. Nonostante l’approdo di Pazzini i padroni di casa ripartono con il blocco consolidato della stagione passata. Se da una parte la Roma si presenta con un potenziale offensivo invidiabile, dall’altra i gialloblù hanno espresso bel gioco nei 4 incontri amichevoli disputati nel precampionato trovando sempre il gol. Per questi motivi, considerando una difesa giallorossa ancora da collaudare, la nostra sensazione è che l’incontro possa concludere con almeno un gol per parte.

 

Lazio – Bologna    Over 2,5 @ 1,80

22/08 Ore 20.45 – Secondo anticipo della prima giornata allo Stadio Olimpico di Roma dove una Lazio delusa dalla sconfitta in Supercoppa cercherà un pronto riscatto davanti al proprio pubblico. L’avversario è di quelli tosti nonostante sia una neopromossa, infatti i felsinei possono contare su un mercato in entrata di tutto rispetto che ha portato giocatori di esperienza e qualità in ogni reparto. L’attacco laziale è sostanzialmente identico a quello dello scorso anno e quindi a livello di intesa ci sarà poco da lavorare. Da non sottovalutare il doppio impegno di Champions col Bayern Leverkusen che porterà via energie mentali e fisiche. A ragione di ciò è lecito attendersi una partita ricca di spettacolo e possibili colpi di scena.

Juventus – Udinese    NoGoal @ 1,75

23/08 Ore 18.00 – I campioni in carica contro un Udinese che si presenta ai nastri di partenza senza il faro della scorsa stagione, ovvero Allan approdato al Napoli. In attacco ecco la novità di Zapata pronto a subentrare alla solita coppia formata da Di Natale e Thereau. La Juve non sta brillando particolarmente nel gioco ma stiamo parlando di una squadra che sotto pressione non ha mai deluso. In difesa Chiellini dovrebbe essere recuperato e quindi Allegri punterà sul collaudato 3-5-2 che garantisce ormai da 4 anni una solidità difensiva invidiabile. Visti i numerosi innesti riteniamo eccessivamente bassa la quota dei padroni di casa che potrebbero trovare problemi nello sbloccare il match. Puntiamo dunque su una partita senza reti per i friulani.

Empoli – Chievo    Under 2,5 @ 1,65

23/08 Ore 20.45 – Premesso che con la partenza di Sarri assieme a giocatori del calibro di Rugani, Valdifiori e Verde la squadra toscana sembra essersi indebolita rispetto alla scorsa stagione, bisogna anche ricordare come le partenze del Chievo storicamente non sono mai esaltanti e con l’andare delle giornate poi subentra la condizione migliore con riflessi immediati in classifica. Alla luce di questa analisi prevediamo una partita in cui le due compagini cercheranno di portare a casa la pelle senza esporsi più di tanto.

Fiorentina – Milan    Goal @ 1,70

23/08 Ore 20.45 – Inizio con il botto per la massima serie, visto che si troveranno di fronte due formazioni di enorme valore. Specie i rossoneri puntano ad un’annata da protagonisti, dopo un mercato dispendioso che ha stravolto la fisionomia dell’undici titolare. Giuseppe Rossi sembra recuperato, ma al 90% partirà dalla panchina. Si preannuncia una partita ricca di spettacolo e il gol sembra quasi una certezza con i due bomber Bacca e Babacar in campo.

Frosinone – Torino    Over 2,5 @ 2,10

23/08 Ore 20.45 – Grande curiosità per l’esordio nella massima serie di quel Frosinone che a Lotito fa venire la pelle d’oca, contro un Torino profondamente cambiato grazie a importanti cessioni come quella di Darmian, che però hanno permesso di investire su giovani talenti quali Zappacosta e Baselli dell’Atalanta e Avelar del Cagliari. Trattandosi di una neopromossa contro una squadra d’esperienza come il Torino di Ventura, facile immaginare un incontro all’insegna del gol.

Inter – Atalanta    1 @ 1,50

23/08 Ore 20.45 – La nuova Inter si presenta a San Siro con un organico rivoluzionato. In attacco da seguire l’esordio di Jovetic, mentre in mezzo al campo grande attesa per quel Kondogbia costato uno sproposito a dire di molti. La difesa è quella che ha subito maggiori cambiamenti con gli inserimenti dei vari Murillo, Miranda e Montoya. Atalanta che si è privata dei suoi due gioiellini Baselli e Zappacosta e che sembra la classica vittima sacrificale per questa nuova stagione. Probabile un successo degli uomini di Mancini.

Palermo – Genoa    1x @ 1,41

23/08 Ore 20.45 – Genoa indebolito rispetto alla passata stagione, che tra le altre cose dovrà rinunciare a due pedine importanti come Perin e Pavoletti. I rosanero orfani del gioiello Dybala partito per la terra juventina, schierano una difesa inedita mentre in avanti gioca il solito Vasquez con alle spalle giocatori interessanti come Chochev e Quaison che hanno fatto faville nel precampionato. I padroni di casa appaiono in grado almeno di mantenere il vantaggio del fattore campo, mentre per gli ospiti riteniamo improbabile un loro risultato vincente al termine dei 90 minuti di gioco.

Sampdoria – Carpi    1 @ 1,70

23/08 Ore 20.45 – Quale esordio migliore per Walter Zenga se non contro una neopromossa come il Carpi che sulla carta non sembra in grado di frenare i blucerchiati. La condizione generale della Sampdoria appare precaria a dir poco, ma con il ritorno del figliol prodigo Cassano e l’esperienza negativa rimediata in Europa League siamo certi che la maturità dei blucerchiati ne abbia tratto giovamento. Difficile non considerare il segno 1 offerto a buona quota.

Sassuolo – Napoli    Under 2.5 @ 1.80

23/08 Ore 20.45 – Un Sassuolo sostanzialmente rimasto invariato con l’unica eccezione di Defrel al posto del neojuventino Zaza, che a parer mio rafforza la squadra in modo evidente. Il Napoli conta su un allenatore dalle grandi potenzialità di crescita, oltre ad una rosa sicuramente rinforzata dopo l’oculata strategia di mercato rivolta a puntellare i lati deboli della formazione. Il blocco collaudato degli emiliani potrebbe rendere la vita difficile agli uomini di Sarri che rimangono comunque i favoriti per la vittoria, per questo motivo azzardiamo il pronostico di un match dai pochi goal.

 

Mirco Drighetto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *