Intesa tra Milan e Roma vicina per l’approdo in rossonero di Andrea Bertolacci: alla Roma 15 milioni + bonus, per un totale di 20, per il giocatore pronto un contratto da 1,5 milioni all’anno.
Sembrerebbe quasi conclusa la trattativa che porterebbe in rossonero Andrea Bertolacci, 24enne tutto fare di centrocampo appena riscattato dalla Roma.
La trattativa, che andava avanti da un paio di giorni, curata dall’agente di mercato Lucci, sembrerebbe abbia avuto un’importante accelerata nelle ultime ore: il Milan avrebbe messo sul piatto, per convincere la società giallorossa a cedere il proprio giocatore, ben 15 milioni di euro, più 2/3 di bonus, per una cifra totale che sfiora i 20. Un’offerta importante, difficile da rifiutare per Sabatini, che quindi è probabilissimo ceda il proprio giocatore. Per Bertolacci sarebbe pronto in rossonero un contratto quadriennale da 1,5 milioni di euro all’anno.
Un acquisto senza dubbio importante per il Milan, quantomeno per la portata dell’affare, che una volta portato a termine permetterebbe di fatto alla Roma di rientrare della cifra spesa nel riscatto di Radja Nainggolan.
Appunto importante da riportare è come sembrerebbe questa trattativa sia completamente indipendente da quella che Galliani sta portando avanti per un’altra pedina per quello che potrebbe essere il futuro centrocampo del Milan, cioè Axel Witsel, per il quale il Milan sembrerebbe abbia offerto circa 30 milioni di euro allo Zenith.
I giorni passano, il raduno è vicino, e il Milan sembra aver fretta di trovare la propria identità, magari ripartendo dalla zona centrale del campo, quella che potrebbe il prossimo anno vedere Bertolacci protagonista con indosso la maglia rossonera.
Christian Marziano