Andrea Bertolacci torna a casa. Dopo 5 anni lontano da Roma, tra Lecce e Genova, sponda rossoblu, il centrocampista, frutto del vivaio giallorosso, torna nella Capitale per essere protagonista. Il centrocampista italiano quindi sembra finalmente pronto per compiere il grande salto nella squadra per cui ha tifato fin da ragazzino, ma che ha sempre evitato per paura di bruciare il suo talento, preferendo disputare campionati con squadre in cui la concorrenza fosse meno dura da affrontare.
RASSICURAZIONI DALLA ROMA- Nonostante già lo scorso anno il direttore capitolino, Walter Sabatini, volesse trattenerlo a Roma, il calciatore alla fine aveva preferito tornare a Genova, città della sua consacrazione. La prossima stagione sembra, però, essere quella buona, infatti, la fine delle comproprietà ha spinto il club di James Pallotta a riscattarlo completamente. La permanenza in giallorosso, però, è frenata non tanto dalla società o dal tecnico che ha confermato anche al ragazzo di puntare su di lui, ma dal giocatore che, sebbene sia molto legato alla Roma, teme di non poter vedere con continuità il campo, come accaduto nello scorso campionato a calciatori come Paredes o Destro.
BERTOLACCI, FUTURO DA PROTAGONISTA- La sensazione che, però, giunge direttamente da Trigoria è che l’ormai ex centrocampista del Genoa sia una pedina importante nella mente della società e soprattutto del tecnico Rudi Garcia che non ha mai nascosto l’apprezzamento nei suoi confronti. Il giovane italiano inoltre potrebbe risultare addirittura fondamentale in virtù delle condizioni fisiche di Strootman che impongono al club di Trigoria di andare cauti col programma di recupero. Dunque è arrivato il momento per Bertolacci di prendersi la sua Roma: accetterà la sfida?