Juventus News Sport

Bonucci2020 – Le parole di Andrea Agnelli e Leonardo Bonucci in conferenza

bon

La Juventus e Leonardo Bonucci insieme fino al 2020. Oggi, alle 12:00, nella conferenza in programma nella sala stampa del centro di allenamento bianconero, è stato annunciato il prolungamento del matrimonio tra il difensore e la Vecchia Signora. Accanto al numero 19 bianconero, come avvenuto per il rinnovo di Marchisio, anche il presidente Andrea Agnelli.

Alcune parti salienti della conferenza

Agnelli: “Con Leo abbiamo condiviso in tutto e per tutto questi miei cinque anni di presidenza alla Juventus, l’ho visto crescere in questi anni, sia come uomo che come calciatore: è stato un piacere. Chi fa parte di questo gruppo sa che ha visibilità internazionale ed aspettative superiori, alla fine di questo ciclo Leo avrà compiuto 10 anni alla Juventus. Sarà un piacere vederlo come saprà crescere i nostri giovani, una persona a cui i ragazzi nuovi guarderanno per sapere qual è il modo migliore per rialzarsi e continuare il percorso che ci vuole per essere a fine stagione competitivi in tutti i fronti per cercare come al solito di portare a casa un risultato. Leo fa seguito al capitano, a Chiellini, a Marchisio, però non posso che pensare a Barzagli. Stiamo già guardando al futuro, perchè pensiamo Zaza, Rugani e Sturaro, una prossima generazione di italiani che dovranno essere in grado tra 3-4-5 anni di prendere loro in mano la Juventus”.

Bonucci: “Questo rinnovo per me è motivo di gratificazione e responsabilità, ora inizia un ciclo nuovo: metto a disposizione i miei anni di esperienza qui con i nuovi arrivati. Abbiamo mantenuto uno zoccolo duro fondamentale per costruire nuove ed esaltanti vittorie.  Con il primo scudetto abbiamo iniziato a vincere, come da DNA Juventus, la Juve ha una programmazione lungimirante: ora c’è stato un ricambio generazionale con giovani di qualità come Rugani, che rappresenta il futuro della Juventus e dell’Italia. Sono stati 4 anni di grandi soddisfazioni: una tra le tante il gol alla Roma, un momento importante. L’antiJuve? La prima avversaria siamo noi stessi: vincere per il 5° anno di fila sarà difficile ma abbiamo giusti stimoli. Nel 2010 quando ho saputo della Juve ero felicissimo come ora. Sta a noi iniziare un ciclo ancor più vincente”.

La foto di Bonucci con il presidente Agnelli e il dg Marotta
La foto di Bonucci con il presidente Agnelli e il dg Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *