tuchet - colonia - bundesliga
Calcio Estero Editoriale Germania News

Bundesliga: anteprima della 34^ Giornata

Bundesliga: assegnato il titolo al solito Bayern, rimane aperto solo il discorso relativo alla zona salvezza e quello per evitare i preliminari di Europa League.

Ultimo appuntamento con la Bundesliga che ha visto nel turno precedente assegnare il titolo al Bayern Monaco e non è certo una novità se per questo. I campioni in carica festeggieranno nuovamente davanti ai propri tifosi nel match più che agevole contro il fanalino di coda Hannover che farà semplicemente da passerella in un clima di rompete le righe e soprattutto con l’ultima apparizione di Guardiola sulla panchina dei Bavaresi, che lascerà spazia ad Ancelotti. Il Dortmund non ha vinto nulla di importante quest’anno, ma per lo meno può essere soddisfatto per l’ottimo campionato disputato e il gioco espresso. L’impegno casalingo contro il Colonia rappresenta la classica partita in cui divertire il pubblico e sperimentare giocate diverse dal solito, per solo divertimento.

hannover - guardiola - titolo

Il Leverkusen ottimo terzo sarà impegnato davanti al proprio pubblico contro la matricola Ingolstadt che ha raggiunto una salvezza più che dignitosa e che ora pensa solo a programmare la prossima stagione, visto che i mezzi per restare in Bundesliga sono sempre piuttosto limitati. Al Borussia M’Gladbach basta solo un punto per avere la matematica certezza di finire al quarto posto, piazzamento che consente di accedere alla fase preliminare della prossima Champions League. L’impegno in casa del neopromosso Darmstadt già salvo non dovrebbe essere particolarmente insidioso, almeno sulla carta. Alle spalle degli uomini di Schubert ecco un terzetto di squadre appaiate a quota 49, che si giocheranno due posti che evitano di passare dalla fase preliminare di Europa League. A questo proposito da sottolineare lo scontro diretto tra Mainz ed Hertha, dove chi perderà probabilmente sarà superato dallo Shalke 04 ospite di un Hoffenheim salvo per il rotto della cuffia.

hertha - bundesliga - europa league

In coda, detto dell’Hannover già retrocesso che andrà all’Allianz Arena, tutto ruoterà intorno alla sfida di Brema, dove la squadra locale corre il forte rischio di retrocedere in Zweite Liga in caso di sconfitta nello scontro diretto contro l’Eintracht Francoforte. In caso di vittoria invece sarà sorpasso proprio ai danni dei loro avversari e relativa salvezza. Lo Stoccarda penultimo deve vincere senza se e senza ma sul terreno del Wolfsburg e sperare di poter raggiungere almeno la terz’ultima piazza, che garantisce lo spareggio contro la terza della Zweite Liga.

eintracht - salvezza - bundesliga

In zona neutra di classifica infine, partita senza motivazioni tra Augsburg e Amburgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *