Venerdi 11 settembre alle ore 20.30 riparte la Bundesliga con l’anticipo tra Borussia Moenchengladbach e Amburgo.
L’ANALISI:
Il bel Borussia ammirato lo scorso anno, la truppa di Lucien Favret che chiuse la Bundesliga al terzo posto, si è liquefatto. O almeno così fanno intendere le prime tre giornate di campionato, chiuse con altrettante sconfitte e un passivo di 8 reti subite mentre sono solo 2 le reti realizzate Serve una netta inversione di tendenza sin dal prossimo incontro con l’Amburgo, reduce dal ko di Colonia (2-1).
Gli ospiti dell’Amburgo non se la passano certo meglio, nelle prime tre giornate di Bundesliga sono arrivate due sconfitte e una vittoria. Bisogna dire che l’esordio per gli ospiti non stato dei più semplici visto che l’avversario in questione era il Bayern di Guardiola, uscito in trionfo per 5-0.
Per i padroni di casa del Borussia pesante l’assenza dello squalificato Xhaka, espulso quindici giorni fa a Brema. Out anche Johnson e Rodriguez. Defezioni importanti anche nell’Amburgo, sono out Spahic, Djourou, Jung, Gotz ed il portiere Adler. Tra i pali c’è Hirzel.
IL PRONOSTICO FANTARDORE:
Sono ben 94 i precedenti tra le due compagini! Lieve supremazia dell’Amburgo; l’SV l’ha infatti spuntata in 36 occasioni, tre in più dei rivali a quota 33 mentre sono 25 i pareggi, tra cui l‘1-1 dello scorso campionato ad Amburgo.
I nostri esperti prevedono una partita per niente scontata con la quota dei padroni di casa un po’ troppo bassa per quello che è emerso dal campo. I numeri delle prime tre partite disputate dalle due compagini spingono il nostro pronostico verso l’over che è sempre risultato vincente nelle partite finora disputate da Borussia ed Amburgo.
Pronostico: Over 2,5 @ 1,75
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer; Jantschke, Brouwers, Schulz, Wendt; Herrmann, Nordtveit, Dahoud, Hazard; Stindl, Drmic.
Amburgo (4-2-3-1): Hirzel; Diekmeier, Cleber, Diaz, Ostrzolek; Kacar, Ekdal; Gregoritsch, Holtby, Ilicevic; Schipplock.
Mirco Drighetto