Gli amaranto retrocessi per maxi-penalizzazione da 16 punti
“Taibi; Lucarelli A., Stovini, Mesto, Diana; Missiroli, Foggia, Cozza, Nakamura; Kallon, Rolando Bianchi. Panchina: Castellazzi, Jorge Vargas, Torrisi, Gazzi, Hallfredson, Brienza, Nicola Amoruso.”
Sfido chiunque a dire che con questa formazione non si raggiungano posizioni di assoluto rispetto in Serie A. Questa formazione è solo una parte dei calciatori che hanno disputato il massimo campionato di calcio italiano con la maglia della Reggina Calcio di Reggio Calabria.
Reggina che pareggiava con la Juve all’esordio in Serie A. Reggina che batteva il Milan e l’Inter e che aveva Walter Mazzarri in panchina. Reggina decima in Serie A nel 2005. Reggina che, dalla prossima stagione 2015-2016, giocherà nei dilettanti o addirittura più giù fino a sparire, e ciò non ce lo auguriamo per una società di un certo blasone acquisito e sudato negli anni.
Le irregolarità amministrative stanno falcidiando la società di Lillo Foti che, come logico che sia, infuriato farà ricorso.
Ma sono sicuro, questa sarà solo una prima puntata di una vicenda che si incendierà col tempo, perché il calcio, a Reggio Calabria, dopo 31 anni tra Serie A e Serie B, non può scomparire…
Nicola Murgolo