
CALCIOMERCATO ESTERO, ALTRO COLPO DEL BARCELLONA: ARRIVA ARDA TURAN
Il Barcellona ieri ha annunciato l’acquisto ufficiale dell’esterno offensivo Arda Turan. Il turco arriva dall’Atletico Madrid di Simeone, dove ha giocato per ben quattro stagioni ed è stato uno dei protagonisti dei successi dei cochoneros. Arda Turan ha raggiunto l’accordo per un contratto quinquennale mentre all’Atletico andranno circa 34 milioni di euro più altri 7 legati ai bonus, per un totale di 41 milioni.
Dopo aver preso il giovane Vidal dal Siviglia, il Barcellona piazza così il secondo colpo nonostante il blocca del mercato che costringerà entrambi i giocatori ad allenarsi con il club blaugrana senza però poter scendere in campo, almeno fino al prossimo gennaio. L’acquisto del turco è comunque legato alle elezioni per scegliere il nuovo presidente del Barcellona: entro il 20 luglio infatti, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il prossimo numero uno blaugrana potrà decidere se rispedire Turan al mittente o meno, in cambio dell’importo corrisposto per l’acquisto con una penale appena del 10% della cifra, ovvero meno di 4 milioni.
L’acquisto dell’esterno turco è stata una precisa richiesta di Luis Enrique ed è stato poi autorizzato dal consiglio di gestione del club che si occupa al momento dell’amministrazione della società prima delle elezioni. Arda Turan dovrà aspettare ancora diversi giorni e poi potrà finalmente sapere se il suo futuro sarà ufficialmente nel Barcellona.