Sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Paul Pogba al Manchester United, la trattativa va ormai avanti da settimane ma siamo ormai vicini a una chiusura.
I due club hanno trovato un accordo sulla base di 110 milioni, cifra mostruosa per il giovane centrocampista francese, cifra che porterà nelle casse bianconere una bella plusvalenza, Pogba è infatti arrivato alla Juve 4 anni fa proprio dai Red Devils, ma a costo zero, e adesso si appresta a tornare nel suo primo club per 110 milioni in più, per lui pronto un quinquennale da 12 milioni a stagione, che con i diritti di immagine e tutti i bonus arriveranno a circa 20 milioni di euro a stagione.
In mattinata c’è stato un summit tra i dirigenti della Juventus che sono pronti a dare il via libera a Pogba, che è pronto a volare a Londra per sostenere le visite mediche con i Red Devils, attualmente il calciatore si trova in vacanza negli Stati Uniti.
Lo United oltre ai 110 milioni da versare alla Juventus, sborserà la parte di Mino Raiola, che si aggirà intorno ai 20 milioni, ci sono da limare solo gli ultimi dettagli per perfezionare il trasferimento più oneroso della storia.
Pogba in 4 anni di Juventus ha totalizzato 178 presenze, segnando 34 gol e fornendo ai compagni 43 assist vincenti.