Calciomercato Milan Torino

Cerci e il Torino, sogno impossibile?

Alessio+Cerci+AC+Milan+v+Sassuolo+Calcio+VQ4WCGjd48Yl (1)

L’ex granata, in ritiro con il Milan, non rientra nei piani di Mihajlovic e deve essere ceduto: il Toro potrebbe inserirsi nella trattativa per riportarlo alla corte del tecnico Ventura.

Alessio Cerci torna ad occupare nuovamente le voci di mercato e torna a farlo con la presunta possibilità, o ancora meglio il possibile sogno, di rivestire la maglia del Toro. Il club che lo ha lanciato, il club dove ha trascorso il miglior periodo della sua carriera, dove è riuscito a raggiungere l’obiettivo che si prefissa qualsiasi giocatore italiano: vestire la maglia della Nazionale. 

Secondo quanto emerso dall’edizione odierna di Tuttosport, questo ritorno in maglia granata però rappresenta molte difficoltà: padrone del suo cartellino infatti è l’Atlético Madrid che per lui ha versato nelle casse della società 16 milioni di euro soltanto l’agosto scorso, facendogli firmare un quadriennale da 2.2 milioni a stagione.

Nel mercato di gennaio è arrivato dunque il Milan, che ha prelevato il giocatore per diciotto mesi nel quadro dell’operazione che ha portato Fernando Torres ai Colchoneros. La società rossonera, dopo le scarse prestazioni offerte dall’esterno romano nella seconda parte dell’ultimo campionato e sapendo che il giocatore non rientra nei piani del nuovo tecnico Mihajlovic, sta cercando di cederlo anche se finora nessuna società si è mostrata interessata all’ex granata (pesante tra l’altro il forte ingaggio del giocatore, il quale percepisce uno stipendio da 5 milioni di euro lordi a stagione).

Non resta che attendere, manca ancora un mese alla fine del calciomercato, Adriano Galliani resta in attesa di proposte mentre Cerci attende di sapere quale sarà il suo futuro, se ci sarà un romantico ritorno a Torino o se indosserà i colori di un’altra squadra.

Nicola Beltrami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *