Chievo Inter News Serie A

Chievo-Inter: sfida tra due squadre in cerca di conferme

Prendete un Chievo solido, concreto e compatto, aggiungeteci un’Inter rinnovata, ambiziosa e galvanizzata dalla vittoria nel derby ed eccovi servito il match dell’ora di pranzo di questa quarta giornata di Serie A.

Le due squadre arrivano a questo scontro da imbattute, forti degli ottimi risultati ottenuti nelle tre precedenti giornate di campionato. Convincenti i padroni di casa, con i 7 punti conquistati contro Empoli, Lazio e Juventus; ancora in fase di rodaggio la manovra degli ospiti, che possono però vantare una classifica a punteggio pieno e il primo posto in solitaria.

Schieramenti speculari per le due formazioni, che dovrebbero entrambe scendere in campo con il 4-3-1-2.

Per i clivensi, dovrebbe essere confermata la formazione che ha pareggiato in casa della Vecchia Signora. Bizzarri inamovibile, Gamberini e Cesar centrali di difesa. Centrocampo di grande quantità e sacrificio, con Hetemaj sugli scudi dopo il gran gol dell’ultima giornata, e il duo d’attacco Paloschi-Meggiorini, che trova sempre più intesa partita dopo partita.

Per i nerazzurri, c’è il ballottaggio Medel/Ranocchia in difesa, con il cileno che potrebbe giocare comunque sulla linea di centrocampo se l’italiano dovesse partire titolare. Juan Jesus e Miranda non ancora recuperati, Alex Telles titolare sulla fascia mancina. Centrocampo che dovrebbe vedere il rientro di Brozovic e la conferma di Felipe Melo, nuovo idolo dei tifosi. In attacco dovrebbe fare il suo esordio uno scalpitante Adem Ljajic, quasi certamente a partita in corso. Probabile la conferma di Perisic in posizione di trequartista.

L’ultima sfida al Bentegodi tra le due formazioni risale al 15/12/2014, terminata con un 2-0 per gli ospiti con reti di Mateo Kovacic e (l’allora) Capitan Ranocchia. L’incontro di domani si presenta, però, molto incerto nel risultato: sarà scontro di muscoli a centrocampo e di pericoli in entrambe le aree, viste le ottime condizioni di forma di tutti gli attaccanti schierati. Portieri avvisati.

 

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO VERONA:

(4-3-1-2) Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini

INTER:

(4-3-1-2) Handanovic; Santon, Medel, Murillo, Telles; Guarin, Felipe Melo, Brozovic; Perisic; Icardi, Jovetic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *