Calciomercato Chievo Sport

Chievo Verona: ci sono due ufficialità

zukanovic chievo verona serie a fantacalcio fantardore

 

 

Giornata di ufficialità in casa Chievo Verona, la società clivense infatti è lieta di annunciare sul suo sito ufficiale il riscatto di Zukanovic con il seguente comunicato:

“L’A.C. ChievoVerona comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione definitiva dal Gent del calciatore Ervin Zukanovic.

Il terzino bosniaco ha collezionato in questa stagione con la maglia gialloblù 26 presenze condite da due reti: la prima nella sconfitta interna per 2-1 contro il Genoa (26 ottobre 2014), la seconda nella vittoria per 1-0 in trasferta a Parma l’11 febbraio 2015″.

Inoltre viene annunciato il rinnovo di Bizzarri: 

L’A.C. ChievoVerona comunica di aver prolungato il contratto di Albano Bizzarri. Il nuovo accordo scadrà il 30/06/2017.

Alla sua prima annata tra i pali del Chievo Verona, con 24 reti al passivo in 28 presenze, Albano Bizzarri si è rivelato uno dei protagonisti assoluti del campionato appena concluso.

Ben 13 infatti le gare da lui concluse senza aver subito reti (“clean sheet” direbbero gli inglesi), performance tra l’altro confermata dai 406 minuti di imbattibilità (recuperi esclusi) intercorsi dalla rete dell’empolese Maccarone al rigore di Berardi (Sassuolo) tra le giornate 24 e 29 che lo pone al 5° posto di questa particolare graduatoria.

Con 0,86 goal subiti a partita è invece addirittura al primo posto tra tutti i 14 estremi difensori che hanno difeso i pali del Chievo Verona in Serie A.

Bizzarri ha chiuso la stagione vantando anche la migliore percentuale tra i tiri ricevuti e le reti subite: 77%. Un dato che lo colloca davanti a De Sanctis (76%), Buffon (75%), Perin (74%) e Viviano (73%).

“Sono molto contento dell’accordo raggiunto – le parole del numero uno gialloblù -. Spero di mantenere il livello che ho dimostrato quest’anno. Mi fa molto piacere continuare a vivere questa avventura iniziata meno di un anno fa con il Chievo Verona. Mi sono trovato in sintonia con la società e quando sono arrivato sono stato accolto benissimo da tutti. Voglio ringraziare anche i tifosi del Chievo, perché con loro ho instaurato un bellissimo rapporto: mi hanno sempre dimostrato tanta fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *