Si intensificano sempre più di ora in ora le voci di un possibile clamoroso ritorno in bianconero di Zlatan Ibrahimovic. Sogno di fine mercato o colpo last minute?
Zlatan Ibrahimovic è stato uno dei nomi più chiacchierati di questo calciomercato estivo: il giocatore sembrava in procinto di passare al Milan, ma poi la società rossonera ha deciso di puntare su Mario Balotelli, che farà così il suo ritorno in rossonero dopo la brutta esperienza al Liverpool. Ibrahimovic è stato accostato spesso anche alla Roma, venendo indicato come uno dei pochissimi attaccanti che sarebbe stato in grado di portare i giallorossi allo scudetto. Vari esperti di calciomercato hanno affermato che Ibrahimovic avrebbe spostato gli equilibri molto più di Edin Dzeko. Sarà il campo a parlare; la cosa certa è che il campione svedese sta sempre più concentrando su di sè le attezioni dei media. Dopo la clamorosa sconfitta della Juventus contro l’Udinese nella prima giornata di campionato, infatti, Zlatan Ibrahimovic è stato accostato al club bianconero. Il campione svedese sarà la pazza idea della Juve in questi ultimi giorni di mercato?
L’addio di Fernando Llorente, già a Siviglia per le visite mediche. La possibile partenza di Zaza, direzione Premier League. Ma anche l’offerta da 15 milioni che il Bayern potrebbe proporre per Coman. Se la Juventus dovesse finalizzare tutte e tre queste uscite, a questo punto Massimiliano Allegri potrebbe aver bisogno di un nuovo rinforzo offensivo, al di là dell’arrivo di Cuadrado. Per ora si tratta più che altro di una suggestione ma definite le ultime cessioni ci potrebbe poi essere tempo per un assalto last minute. Per Ibra si tratterebbe di un ritorno: ha vestito bianconero dal 2004 al 2006. Ed è già stato allenato da Massimiliano Allegri per due stagioni, al Milan, dal 2010 al 2012. I due non si lasciarono troppo bene: all’Emirates, quando i rossoneri persero 3-0 con l’Arsenal (senza però essere eliminati), litigarono furiosamente nello spogliatoio. Ora però l’allenatore bianconero riaccoglierebbe lo svedese a braccia aperte.
Criscitiello “consiglia” Ibrahimovic a Marotta
Il direttore di “Sportitalia” Michele Criscitiello ha espresso la sua opinione dopo la brutta sconfitta della Juventus contro l’Udinese. << Credo che Beppe Marotta debba pensare a Zlatan Ibrahimovic: la Juve potrebbe giocare con Dybala trequartista e con Mandzukic e Ibra davanti. Servono fantasia e qualità, Marotta faccia uno sforzo economico>> . Le parole di Michele Criscitiello hanno fatto il giro del web, stuzzicando migliaia di tifosi bianconeri. Marotta seguirà il “consiglio” del noto giornalista?
Mirco Drighetto