Calciomercato Milan News

Colpo di scena, il Milan non sarà più soltanto di Berlusconi

Berlusconi-Milan-calciomercato

Quando tutti si aspettavano l’ufficializzazione, dopo l’esonero di Filippo Inzaghi al cambio della guida tecnica con quella probabile di Sinisa Mihajlovic, avviene un vero e proprio colpo di scena come nei migliori film: una parte dell’Ac Milan (45/48%) viene ceduto al broker thailandese (l’unico vero pretendente all’acquisto del club rossonero).

Ma come, ma Mr. Bee non era considerato semplicemente un arrivista poco credibile (dichiarato da molti giornalisti) per acquistare quote importanti del glorioso club di Berlusconi? E invece, succede ciò che non immagineresti mai, è in realtà il personaggio più credibile alla cessione di parte di quote (sia pure in minoranza) del club rossonero, la trattativa andrà in porto tra 8 settimane.

Ma a questo punto ci si chiede, e la squadra, la rosa quando verranno rafforzati visto che agli inizi di luglio inizia il ritiro?

La domanda è semplice, arriveranno immediati capitali freschi da investire esclusivamente sul mercato (si parla di 100/150 milioni di euro) per una campagna d’acquisti non fatta più di soli parametri zero, ma di giocatori concreti e importanti (come il ritorno di Ibrahimovic) più tanti giovani di qualità e non solo di belle speranze (i vari Saponara ecc..).

Inoltre, la collaborazione con la Doyen Sport di Nelio Lucas (grazie all’alleanza con Mr Bee) diventerà fondamentale per l’acquisto di giocatori appartenenti al fondo sportivo: Falcao, Kondogbia ecc.. oltre al fatto che Galliani avrà a suo fianco un valido consulente di mercato nelle future trattative rossonere. Come dichiarato dallo stesso Berlusconi, ora il Milan potrà tornare competitivo e puntare al prossimo anno già alla qualificazione della Champions League (obiettivo fondamentale rossonero in quanto tale competizione è diventata ancora più ricca per i vincitori) sia attraverso i preliminari che direttamente, cercando già di ridurre sensibilmente il gap con le concorrenti delle prime posizioni di classifica.

Una di queste è la Juventus, uscita malconcia dalla finale di Champions contro il grande Barcellona del trio terribile (Messi, Suarez e Neymar) per 3-1, è comunque l’unica squadra che domina per quattro anni il nostro campionato ed ha aumentato notevolmente il proprio fatturato superando la soglia dei 300 milioni di euro, la vera rivale dell’anno prossimo.

Non ci resta che aspettare e soprattutto (per noi tifosi rossoneri) sperare in una rinascita non solo economica, ma soprattutto sportiva del nostro grande Milan, per convincere anche i più scettici di questa trasformazione societaria.

Giuseppe La Spada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *