Calciomercato Napoli News Sport Udinese

Colpo grosso Udinese, arriva Duvan Zapata dal Napoli

zapata

La nuova Udinese di mister Colantuono comincia a prendere forma; dopo gli arrivi di Valerio Verre, Edenilson e Ali Adnan, il quarto colpo dei friulani è l’attaccante colombiano Duvan Zapata.

Classe 1991, probabilmente il giocatore che mancava all’attacco bianconero dato che porterà fisicità in aggiunta alla classe e alla tecnica che offrono Di Natale e co.

Il colombiano, cresciuto in patria nell’America Calí, arriva dal Napoli dove in due stagioni ha collezionato 11 reti in 33 presenze, sostituendo degnamente il “pipita” Higuain in caso di necessità.

Numeri alla mano Duvan è stato l’attaccante con la media gol più alta della squadra partenopea, realizzando una rete ogni 103 minuti disputati nella massima serie.

Tatticamente offrirà alcune soluzioni in più alle zebrette friulane che potranno finalmente sfruttare i cross degli esterni ed avere un punto di riferimento in attacco su cui appoggiarsi per far salire il baricentro della squadra.

Arriva a Udine con la formula del prestito biennale, nell’ambito della trattativa che ha portato Allan alla corte del nuovo Napoli di Maurizio Sarri.

Zapata è stato subito convocato da Colantuono per l’amichevole contro i greci del Panathinakos, dove ha esordito dal primo minuto al fianco di Thereau nella vittoria per 2-1 dei bianconeri grazie alle reti di Bruno Fernandes e Aguirre.

Nei suoi primi 60 minuti in casacca bianconera il colombiano ha subito mostrato le sue capacità, sfiorando il gol e fornendo assist ai suoi compagni.

Udine è pronta ad accogliere il suo nuovo bomber, buona fortuna Duvan! 

Andrea Niemiz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *