Consueta conferenza stampa di vigilia per Paulo Sousa in vista del match di questa sera in Europa League alle ore 19:00 contro il Belenenses.
Cosa ne pensa della partita di domani? ” Il Belenenses ha qualità, è una squadra organizzata che gioca con grinta. Dobbiamo essere a conoscenza delle difficoltà che incontreremo, anche perchè abbiamo perso la partita all’esordio e non possiamo permetterci di sbagliare. Ci vorrà concentrazione e intensità per prendere i 3 punti”
Le condizioni di Roncaglia e Giuseppe Rossi : ” Roncaglia sta recuperando, non ha un grande problema, ma aspettiamo domani prima di prendere una decisione definitiva, non voglio rischiarlo. Rossi può giocare, è una possibilità. Anche altri nell’ultimo periodo hanno avuto meno spazio per scendere in campo. Pepito potrebbe scendere in campo dall’inizio domani sera”
Cosa si aspetta dalla partita di domani? “Dobbiamo restare concentrati cercando di fare il nostro gioco continuando il nostro processo di crescita. Non abbiamo iniziato bene ma domani vogliamo recuperare ciò che abbiamo perso. Sappiamo che incontreremo delle difficoltà contro una squadra molto organizzata. Vogliamo imporre il nostro gioco per portare a casa i tre punti.”
Che cosa ha portato in più alla Fiorentina rispetto all’anno scorso ? “Non sono una persona che guarda al passato, penso a ciò che stiamo facendo adesso. Cerco di trasmettere i miei valori a tutti quelli che lavorano con me. Serve rispetto nei confronti degli ltri e cerchiamo di tirare fuori le qualità da ogni persona che lavora con noi. I singoli possono permetterti di migiorare. Voglio essere me stesso e trasmettere la passione e l’amore che ho per questo sport.”
– Giovanni Fiorentino