Dopo la recente sconfitta in Europa League contro il Basilea, Paulo Sousa, nella consueta conferenza stampa che precede il match contro il Carpi, si presenta molto determinato: ” I ragazzi ieri non stavano benissimo, a nessuno piace perdere, non piace a nessuno di noi. Il morale non è altissimo ma abbiamo subito una partita da giocare quindi dobbiamo impegnarci per fare risultato, per continuare a crescere e per continuare a trovare la nostra identità”.
Sulle condizioni dei giocatori usciti malconci dalla sfida di giovedì risponde: ” Non ho ancora parlato con lo staff tecnico per Astori, ma per quanto ci riguarda c’è da ieri un certo ottimismo e vogliamo rimanere ottimisti” . Sulle domande riguardanti Giuseppe Rossi , il lusitano si è cosi espresso : ” Se si vede come ha giocato l’ultima partita si può capire che lui non è un esterno. Giuseppe è intelligente e può giocare in ogni zona del campo ma stiamo parlando di un ragazzo ancora in fase di riabilitazione. Lui può giocare sempre perchè è pronto, ma per vedere il vero Rossi servirà ancora un po di tempo visto che è stato fermo due anni”.
La trasferta contro il Carpi non sarà una partita semplice : “Noi non pensiamo all’avversario, prepariamo ogni gara allo stesso modo. Con tante partite ravvicinate è complicato riuscire a lavorare su determinati concetti ma dobbiamo continuare su questa strada”.
– Giovanni Fiorentino